Lo Zabaione al cioccolato è eccezionale! Riscaldate il vostro San Valentino con questo dessert cremoso e goloso che scioglie anche i cuori più raffreddati
Lo Zabaione al cioccolato è fantastico! Preparato in un attimo e con solo 4 ingredienti, tutti estremamente economici, è la gustosità vellutata e profumata che coccola il palato con il suo gusto irresistibile fin dal primo cucchiaino. Si capisce bene come, quindi, sia impossibile resistere alla tentazione di mangiarlo. L’importante, però, è assaporarla a piccoli sorsi quando è ancora bella calda.
Si tratta di una ghiottoneria molto versatile che potete usare per completare dolci e dolcini trasformandoli in prelibatezze gourmet da leccarsi i baffi!
Zabaione al cioccolato ecco come si fa
Lo Zabaione al cioccolato è strepitosa! Fin dal primo sguardo ti fa “innamorare” con il suo grande effetto scenico e il suo profumo travolgente. Al primo assaggio è, poi, amore puro. E come potrebbe essere diversamente? Rigenerante per cuore e corpo, è una vera bomba di endorfine energizzanti che non ti stancheresti mai di mangiare.
Un solo consiglio! Se potete fatene sempre un pò di più perché questa ghiottoneria sembra non bastare mai. Servitelo con delle lingue di gatto, ed è un successone indimenticabile!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- strumenti per cottura al vapore
- una casseruola
- una frusta
- 2 belle coppette da dessert per servire
- un coltello
- due cucchiaini
- Ingredienti per 2 persone
- 32 g di tuorli gialli
- 2 cucchiai di zucchero semolato
- 40 g di cioccolato fondente extra dark
- liquore Viagrello dell’amore q.b.
Zabaione al cioccolato, procedimento
In una casseruola sbattete le uova con lo zucchero e inglobate al composto spumoso il liquore e poi il cioccolato tritato finissimamente.
Leggi anche: Torta mocaccino di Ernst Knam: tutto il resto è davvero noia!
Leggi anche: Carne con patate e speck: mai mangiato niente di più buono e godurioso
Leggi anche: Lasagna alla zucca e patate: con una crosticina croccante che farà venire l’acquolina in bocca a tutti
Cuocete il tutto a bagnomaria per 10 minuti mescolando e stando attenti che l’acqua per la cottura non bolla mai. A fine cottura, distribuite lo zabaione al cioccolato nelle coppette e servitelo immediatamente.