Zabaione leggero e gustoso si prepara facilmente e con pochissimi ingredienti, scopri la ricetta perfetta e la tua pausa sarĂ a dir poco deliziosa.
Lo zabaione è tra i dessert al cucchiaio che riscuote sempre gran successo a tavola, potete accompagnare con dei biscotti secchi o savoiardi e la pausa non è mai stata così buona.
La ricetta che vogliamo proporvi oggi è davvero gustosa e piĂ¹ leggera dalla classica ricetta, segui passo passo e quando hai voglia potrai prepararla anche tu a casa.
Se volete potete aggiungere della frutta secca e renderete la vostra pausa ancora piĂ¹ gustosa. Il zabaione si conserva in frigorifero in un contenitore ermetico per qualche giorno.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zabaione zero marsala | La bevanda dolce ricca di energia
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Caramelle allo zenzero candito | Un ottimo regalo di Natale
Ingredienti
- 2 tuorli d’uovo
- un cucchiaino di eritritolo in polvere oppure stevia
- un pĂ² di estratto di vaniglia
- scorza di metĂ arancia
- 650 ml di marsala
- 220 ml panna fresca
Zabaione leggero e gustoso: preparazione
Per la preparazione dello zabaione, iniziate a ricavare i tuorli, separate delicatamente gli albumi dai tuorli e mettete quest’ultimi in una ciotola e con aggiungete l’eritritolo, la vaniglia, fermatevi a lavorare quando otterrete un composto spumoso e omogeneo.
Passate a lavare l’arancia, ricavate la scorza d’arancia e aggiungete, poi unite il liquore e
amalgamate bene il tutto. A parte lavorate la panna con le fruste e quando si sarĂ montata bene incorporate bene al composto di tuorli.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Zabaione veloce fatto in casa | Il dolce al cucchiaio intramontabile
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Zabaione al caffè con panna alla cannella | Un dolce buongiorno
Sbatti la panna e mescola accuratamente, aggiungendola al composto di uova. Trasferite nella coppa o in bicchiere e fate raffreddare per 15 minuti, fate raffreddare bene e poi servite.
Buona Colazione e Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.