Lo Zabaione della pasticceria è semplicemente irresistibile! Cremoso e gustoso, è la ghiottoneria a cui nessuno sa dire di no.
Lo Zabaione della pasticceria è strepitoso! Fatto con pochi e sani ingredienti, è sempre un dolcino di grande successo sia che lo serviate come dessert al cucchiaio di fine pasto oppure che lo usiate per farcire qualche dolce o dolcino.
Vellutato e appetitoso, nessuno può resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaino, anche solo per assaggiarlo.
Zabaione della pasticceria ecco come si fa
Lo Zabaione della pasticceria è eccezionale! Fatto con ingredienti che sono presenti in ogni cucina, è uno dei dolcini economici che sono alla base della pasticceria nostrana.
Invitante e ricco di gusto, servitelo come dessert al cucchiaio accompagnandolo con dei biscottini, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un pentolino
- una frusta
- strumenti per la cottura a bagnomaria
- Ingredienti per 2 persone
- 4 cucchiai di zucchero semolato
- 24 g di tuorli
- 1 uovo piccolo
- qualche goccia di Marsala
Zabaione della pasticceria, procedimento
Raccogliete l’uovo con i tuorli in un pentolino e unite lo zucchero. Usate una frusta per mescolare gli ingredienti e avere un impasto uniforme che scalderete a bagnomaria, senza mai smettere di mescolare.
Leggi anche: Succo brucia grassi, come prepararlo ed in che modo ci farà dimagrire
Leggi anche: Pasta cremosa del rigattiere, economica e gustosa si prepara in pochissimo tempo
Leggi anche: Treccine di pasta sfoglia con crema al latte, uno stuzzichino invitante e sfizioso
Insaporite con il Marsala e procedete a cuocere mischiando fino ad avere un composto che sarà raddoppiato di volume. Servite immediatamente oppure usate lo zabaione per farcire le vostre ghiottonerie.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.