Lo Zafferano incontra i gamberi e date forma a un primo piatto da leccarsi i baffi, e per di più on pochi minuti. Così fatto, piace a tutti!
Lo Zafferano incontra i gamberi e il condimento per la pasta più buona che ci sia è subito pronto. Facile e veloce da fare, è una di quelle prelibatezza più gettonati in estate. Preparata in pochi e semplici passaggi, è il primo gourmet che servono anche nei migliori ristoranti stellari.
Si tratta di un primo piatto saporito e profumato che sazia senza appesantire. Così fatto, piace molto anche ai bambini.
Zafferano incontra i gamberi. Ecco come fare
Lo Zafferano incontra i gamberi ed è subito festa. Usate questo condimento per impreziosire un bel piatto di pasta.
Pronto in pochi minuti, porterete in tavola una cena strepitosa perfetta per essere condivisa con gli amici.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- Ingredienti per 4 persone
- 360 g di pasta
- 290 ml di panna fresca liquida
- un pizzico di zafferano
- 1 mazzetto di prezzemolo gigante italiano fresco
- un filo di vino bianco
- 50 ml di olio evo
- 12 gamberi medi
- 2 spicchi piccoli di aglio nero
Zafferano incontra i gamberi, procedimento
Fate riposare lo zafferano in una ciotola con il vino per 10 minuti. Private i gamberi di carapace, testa e filino nero e lavateli con cura sotto un getto d’acqua fresca. In un tegame fate soffriggere per qualche istante l’aglio interno in un filo d’olio e profumate con il trito di prezzemolo. Aggiungete i gamberi ben scolati e cuocete per qualche minuto, rivoltandoli spesso. Sfumate con la soluzione di vino e zafferano e infine unite la panna. A fine cottura, aggiustate di sale e pepe e eliminate l’aglio.
Leggi anche: Friabile e al profumo di limone la mia splendida torta estiva tutta da provare
Leggi anche: Petti di pollo come farlo diventare invitante da scarpetta
Leggi anche: Melanzane a striscioline impossibile resistergli
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura necessario. Una volta cotta, scolate la pasta al dente e rovesciatela nella padella con il condimento. Saltate il tutto a fiamma allegra per qualche istante e servite immediatamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.