Nonostante le piogge che non lasciano l’Italia, il caldo comincia ad arrivare e insieme a lui anche le zanzare! Per contrastarle evitate qualsiasi Ddt, dato che il rimedio perfetto l’avete sempre avuto nella vostra dispensa.
Esistono diversi rimedi contro le zanzare che possiamo attuare in casa, i quali ci permettono di risparmiare considerevolmente sulla spesa mensile e che vi metteranno nelle condizioni di diminuire anche le emissioni chimiche in casa. Dettaglio non da poco.
LEGGI ANCHE -> “Per te niente torta” | Festa di compleanno per bambini finisce a rissa
In particolar modo, esiste un rimedio perfetto e efficace che possiamo usare anche quotidianamente in casa, dicendo addio velocemente alle zanzare e mantenendo la propria casa libera da questi fastidiosissimi insetti… che diventano ancor più fastidiosi se prendo di mira i nostri bambini in casa.
Ti rivelo come dire addio alle fastidiosissime zanzare
Ebbene sì, è arrivato proprio quel momento dell’anno… quello in cui le zanzare diventano delle coinquiline indesiderate e che vorresti cacciare in ogni modo: ma per una che se ne va, altre sbucano fuori.
Un’ottima soluzione può avere in casa delle piante di citronella, da sempre efficace per allontanare le zanzare e non solo. Per poter allontanare questi fastidiosi insetti potrete anche utilizzare degli oli essenziali da mettere nelle piante (pochissime gocce) o come profumo per ambiente seguendo le giuste dosi. Gli oli naturali a cui fare riferimento sono i seguenti.
- limone
- menta
- geranio
- neem
- lavanda.
Pero, in questo calderone, rientra anche un altro rimedio super naturale al quale fare riferimento ma, cosa assai importante, non spenderete nemmeno 1 euro! Sarà sufficiente rovistare in dispensa, perché sicuramente questo ingrediente lo avrete già.
LEGGI ANCHE -> Al Bano Carrisi vino | Dalla Puglia con furore | Ma quanto costa una bottiglia?
Il rimedio contro le zanzare che sta già nella tua credenza
Per cacciare via le zanzare basta davvero pochissimo, anzi una polvere profumata, una spezia che solitamente utilizziamo in cucina per i dolci. Facciamo riferimento proprio alla cannella… si avete capito benissimo, la cannella in polvere.
La cannella si è rivelata essere efficace come rimedio per allontanare le zanzare dalla propria abitazione, ma solo se effettuiamo tutto nel modo corretto. Dunque, sarà necessario miscelare la cannella con il terriccio delle piante e il suo odore fungerà da disinfestate e quindi repellente per le zanzare.
Inoltre, ciclicamente, potrete spolverare questa spezia anche sulle foglie delle piante così da rendere l’effetto più concreto e soprattutto più duraturo.
Quindi, che perché aspettare ancora prima di provare? Prendete la cannella dalla dispensa e liberatevi delle fastidiosissime zanzare senza spendere 1 euro!
LEGGI ANCHE -> Quanto costa fare colazione da Iginio Massari? Cifre da capogiro per il maestro!