Mettere insieme zenzero e limone con l’ananas darà vita ad una bevanda naturale dalle ricchissime proprietà benefiche per l’organismo. Come prepararla.
Tra gli ingredienti più gettonati per la preparazione di bevande detox e centrifugati, zenzero e limone occupano i primissimi posti. A questi possiamo unire anche l’ananas, che è notoriamente un frutto dotato di proprietà antinfiammatorie notevoli.
LEGGI ANCHE –> Antinfiammatorio naturale | Tisana fatta in casa
Tutti e tre sono poi alimenti naturali contenenti principi attivi molto importanti. Riescono ad essere di notevole aiuto nel processo che porta a bruciare i grassi e poi disintossicano e puliscono l’organismo, facendo defluire le tossine e le scorie. Il succo di ananas, zenzero e limone va bevuto di mattina presto a digiuno, come anche prima di una sessione di attività fisica. Che può andare da una passeggiata leggera fino a qualcosa di più impegnativo. Ma nulla ci vieta di assumerla anche a metà mattinata o a merenda.
LEGGI ANCHE –> Tisana dimagrante veloce | Per dimagrire anche dormendo
È una bevanda genuina ed estremamente salutare, priva di zuccheri se non quelli naturali. Per prepararla servono i seguenti ingredienti, con dosi indicate per una sola persona.
La preparazione richiede anzitutto di sbucciare a dovere l’ananas, togliendo qualsiasi parte della buccia. Tagliatelo a fette, quindi riponetelo in un contenitore (meglio se di vetro) e lasciate l’ananas a riposare per 2-3 ore, sia in frigo che a temperatura ambiente. Coprite per rallentare il processo di ossidazione. Questo periodo di riposo farà si che il frutto scaricherà a dovere tutti gli zuccheri al suo interno. C’è una notevole differenza di sapore tra l’assaggiare una fetta di ananas appena tagliato ed una lasciata a riposare come in questo modo (e sarà molto meglio).
LEGGI ANCHE –> Centrifugato depurativo ananas zenzero e mela | Buono e genuino
Passate al limone: sbucciatelo e tagliatelo a spicchietti, poi affettate a piccoli pezzi lo zenzero, lasciando anche la scorza se preferite. Estraete il loro succo spremendoli per bene separatamente e filtrando il tutto. Mescolate aggiungendo anche qualche fogliolina di menta e poi il succo di ananas. Lasciate in frigo per fare raffreddare, se preferite. Questa bevanda sarà molto utile per le seguenti condizioni.
LEGGI ANCHE –> Tisana Zenzero e Semi di Finocchio | tocco magico per digestione e metabolismo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…