La contaminazione di una marca di zenzero in polvere porta il Ministero della Salute a ritirare dagli scaffali questo prodotto, i dettagli.

Richiamo alimentare per zenzero in polvere biologico
Richiamo alimentare per zenzero in polvere biologico Foto dal web

C’è dello zenzero in polvere biologico sottoposto a richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute. Il prodotto in questione presenta una problematica importante che riguarda un prodotto recante il marchio “Sottolestelle”.

Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio

L’inconveniente riscontrato a seguito dei controlli sulla qualità, con analisi apposite compiute su dei campioni del prodotto in questione, hanno portato all’emergere di un difetto evidente e ritenuto come potenzialmente pericoloso.

All’interno di questo zenzero in polvere biologico infatti sono presenti delle tracce di ossido di etilene in quantità superiori rispetto al limite massimo fissato dalle normative vigenti. Situazione che avrebbe potuto creare delle conseguenze di certo niente affatto piacevoli per i consumatori.

Leggi anche –> Sushi | i rischi possibili che possono emergere | cosa si rischia e perché

Zenzero in polvere biologico richiamato, le info utili per riconoscerlo

Da qui la decisione da parte del Ministero della Salute di ritirare dal mercato questo articolo alimentare. Lo zenzero in polvere biologico di “Sottolestelle” interessato dall’inconveniente è posto in commercio in confezioni dal peso di 200 grammi. Le unità richiamate riportano il numero di lotto 200411Z e la data di scadenza o termine minimo di conservazione al 31/10/2021.

Leggi anche –> Come dimagrire per perdere peso velocemente | i suggerimenti

L’azienda produttrice è la Sottolestelle Srl ed il suo tabilimento di produzione è ubicato nella località pugliese di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. Il richiamo alimentare ha avuto luogo in via del tutto cautelativa e per impedire il sorgere di possibili conseguenze sulla salute dei consumatori.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Per tutti coloro che si accorgano eventualmente di avere questo prodotto in casa il consiglio è quello di non consumarlo e di riconsegnarlo al punto vendita di riferimento. In tal modo si otterrà il rimborso della cifra spesa. Inoltre è anche possibile consultare il numero di telefono di “Sottolestelle”, 0882 451949, appositamente istituito per ricevere ulteriori informazioni.

 

Foto dal web