Zenzero, limone e mela, tre semplici ingredienti per creare una bevanda detossinante davvero eccellente! In un periodo di cambiamenti metereologici, con il passaggio da una stagione all’altra e soprattutto con il ritorno alla routine quotidiana dopo le vacanze, può essere davvero salutare aiutare l’organismo ad eliminare le tossine accumulate. In pochi passi, improntando il vostro stile di vita ad un’alimentazione più sana ed equilibrata e dimenticando gli eccessi estivi, vi sentirete purificati e più leggeri.
Le proprietà di questi elementi sono davvero molteplici e migliorano non solo l’equilibrio naturale dell’intestino, ma stimolano anche la diuresi con un effetto drenante e depurativo. Come si prepara questa bevanda buona e soprattutto benefica per l’organismo? Il procedimento è molto semplice e veloce: prendete una tazza di acqua e versatela in un pentolino. Accendete a fuoco dolce ed intanto unite il succo di un limone filtrato dai semini, ed 10 grammi di radice di zenzero grattugiata. Appena giungerà a bollore spegnete e filtrate. Unite un bicchiere di succo di mela ed un cucchiaino di miele, girate affinchè si sciolga e bevete subito.
Il consiglio è di consumare la bevanda al mattino presto, almeno mezz’ora prima di fare colazione in modo da garantire all’organismo di assorbire i nutrienti e realizzare il suo effetto purificante. Berla tre volte a settimana andrà più che bene: non prolungate eccessivamente l’assunzione e se avete patologie particolari, consultatevi sempre prima con il vosto medico!
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…
Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…