Le zeppole paradiso sono una rivisitazione del dolce tradizionale che viene proposta come di consueto in occasione della festività di San Giuseppe. L’impasto è morbido e profumato, arricchito da una crema soffice e delicata: provate subito questa deliziosa ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Zeppole di San Giuseppe facili al forno, un dolce pieno d’amore
Ingredienti
150 g Farina 00
250 ml Acqua
4 uova
Per realizzare questo dessert, iniziate versando l’acqua in un pentolino. Scaldatela, poi sempre a fiamma dolce, unite il sale ed il burro ed amalgamate. Unite la farina a pioggia ed iniziate a mescolare con un cucchiaio di legno sempre con la fiamma al minimo, finchè il liquido non sarà completamente assorbito e la pasta si staccherà dalle pareti. Togliete il pentolino dal fuoco, aprite e rigirate l’impasto per far si che si raffreddi. A questo punto iniziate ad incorporare le uova, una alla volta. Aggiungete il successivo solo dopo aver fatto assorbire completamente il precedente.
Potete utilizzare anche le fruste elettriche per garantirvi un risultato più veloce ed omogeneo. Ottenuto un composto ‘colloso’ ed uniforme, predisponete la vostra sac a poche e preriscaldate il forno a 200 gradi. Su una leccarda rivestita di carta da forno depositate delle porzioni di composto distanziate tra loro. Cuocete per circa 20 minuti: dovranno apparire gonfie e lucide.
Spegnete e lasciateli raffreddare completamente nel forno tenendo uno spiraglio aperto posizionando il manico di un mestolo di legno per consentire all’aria esterna di entrare. Preparate la crema montando la panna ben fredda di frigorifero ed amalgamandola con una spatola al mascarpone ed allo zucchero a velo. Riempite una sac a poche e farcite le zeppole, poi spolverizzatele con zucchero a velo e servitele!
Potrebbe piacerti anche: Bignè di San Giuseppe, ‘immancabile dolce della festa del papà.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…