Nella vigilia della festività di San Giuseppe, non potevano mancare le zeppole. Ma quelle che vi proponiamo oggi sono davvero alternative. Prepariamo insieme le zeppole red velvet Bimby.
La classica zeppola ma che si tinge di rosso, tipicamente red velvet. Non ci credete? Seguita la nostra ricetta e preparartele insieme a noi, iniziando a vedere cosa ci occorre.
Leggi anche: Zeppole di San Giuseppe | Ricetta senza glutine
leggi anche: Zeppole fritte napoletane di San Giuseppe | La ricetta della nonna
Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Per la Crema al latte, clicca qui per prepararla con la nostra ricettasprint: Crema al latte semplicissima | Ricetta per uno sfizioso risveglio e non solo
Iniziamo con l’aggiungere, nel boccale del nostro robot, l’acqua, il sale e il burro e azioniamo a velocità 2, per 10 minuti a 100°. Uniamo poi il colorante rosso e mescoliamo, a velocità 5, per 20 secondi.
Aggiungiamo anche la farina, mescolando a velocità 4 per 30 secondi. Successivamente, ogni 15 minuti, mescoliamo l’impasto a velocità 4 per 5 volte, in modo che l’impasto si raffreddi.
Una volta creato l’impasto, lasciamolo leggermente raffreddare senza muoverlo dal boccale ed aggiungiamo le uova una per volta, facendole assorbire ed azionando (per ogni uovo inserito) le lame a velocità 4.
Inseriamo l’impasto ottenuto in una sac a poche. Prendiamo una teglia da forno, rivestiamola di carta forno e diamo forma alle nostre zeppole. Cuociamole, per 40 minuti, a 180°. A metà cottura, mettiamo il forno ventilato a 140°.
Leggi anche: Zeppole al tiramisù | golose particolari e irresistibili
Leggi anche: Zeppole al cioccolato bianco, la variante del dolce di San Giuseppe
Quando saranno cotte, lasciamole raffreddare e nel frattempo, prepariamo la crema al latte seguendo la nostra ricettasprint.
Quando anche la crema sarà pronta, inseriamola all’interno di una sac a poche e, con un foro dal basso, farciamo le nostre zeppole. Decoriamo, poi, la superficie con l’ultimo ciuffo di crema e con un’amarena. Spolveriamole, poi, con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…