Zeppole con speck sono un antipasto sfizioso, che si prepara facilmente con pochi e semplici ingredienti, scopriamo la ricetta .
Una ricetta perfetta da preparare quando avete ospiti, magari li servite come antipasto sfizioso. Seguite la nostra ricetta per poter portare a tavola queste sfiziose zeppole, così da accontentare tutti i palati!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crocchette cacio pepe l Morbide e stuzzicanti con doppia panatura
Ingredienti
- 600 g di patate
- 110 g di farina 0
- 1 uovo
- 80 ml dl latte
- 30 g di parmigiano reggiano
- 1 cucchiaino di lievito per torte salate
- 100 g speck fetta intera
- prezzemolo tritato q.b.
- sale fino q.b.
- olio di semi di arachide q.b.
Zeppole con speck: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a sbollentare le patate in un tegame con acqua, poi dopo 40 minuti, le scolate e la sbucciate, poi le schiacciate con uno schiacciapatate e mettete in una ciotola. Unite il sale, il lievito, la farina, l’ uovo, il parmigiano, il prezzemolo lavato e sminuzzato ed infine il latte intero non freddo.
Lavorate tutto per bene fino ad ottenere un composto compatto ed omogeneo, tagliate lo speck a pezzetti e poi unite all’impasto.
Amalgamate bene il tutto e riscaldate una padella con abbondante olio di semi, non appena sarà bollente, versate un pò di impasto aiutandovi con il cucchiaio. Non ne mettete troppo per evitare di far raffreddare l’olio. A cottura ultimata, togliete con uno schiumarola e lasciate asciugare l’olio in eccesso su un piatto con carta assorbente. Servite salando un pò.
Consumatele subito, perchè sono molto più saporite.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Fagottini di pasta sfoglia con asparagi | Semplici e soprattutto veloci
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crackers senza lievito con semi | Lo stuzzichino veloce e super facile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.