Per una colazione più leggera e deliziosa i pancake li facciamo a modo mio, senza bisogno di utilizzare la farina e lo zucchero.
Impossibile negare come pancake siano davvero perfetti per la colazione, si preparano davvero in pochi pochissimi minuti e risultato è subito ottimale.
LEGGI ANCHE -> Brioche morbide fatte in casa | Queste sono senza zucchero e super deliziose
Ad esempio, la variante proteica dei pancake può essere degusta ogni giorno a colazione consigliata da molti nutrizionisti per coloro che stanno seguendo un’alimentazione particolare finalizzata ai successi sportivi, o più semplicemente perché sta seguendo un percorso fitness importante per rimettersi in forma.
Io ne vado a ghiotta motivo per cui ho dovuto trovare una ricetta che mi permettesse di mangiare tutti i giorni i pancake, evitando di accedere farine zucchero.
Per i pancake non ti servono zucchero e farina: prova questa ricetta
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, i pancake sono quel dolcetto così buono ai quali nessuno può resistere. Presenti prevalentemente nella tradizione americana, hanno conquistato il ruolo di fondamentale importanza anche in Italia. Io li preparo ogni weekend così da servire una colazione fumante, ma allo stesso tempo leggerissima e non sentirmi in colpa con la linea. Ecco di seguito la ricetta per questi pancake senza zucchero e farina:
2 uova,
1 banana matura,
1 cucchiaino di latte vegetale,
mezzo cucchiaino lievito in polvere,
mezzo cucchiaino di cannella,
1/4 cucchiaino bicarbonato di sodio,
un pizzico fiscale.
LEGGI ANCHE -> Confessione che scotta per Antonella Clerici: in diretta tv avviene di tutto
Prepariamo in che non si dica i nostri fan pancake favolosi
Questa ricetta mi permette di avere una colazione perfetta con pochissime calorie, che si prepara davvero velocemente. La prima cosa da fare è quella di prendere la nostra banana matura in purea all’interno di ciotola, schiacciando la forchetta. Aggiungiamo subito le uova e il latte vegetale, mescolando tutto energicamente fino a ottenere un composto omogeneo.
Successivamente al composto mettiamo anche il lievito, insieme alla cannella in polvere, il bicarbonato di sodio e il sale per poi continuare a mescolare il tutto evitando la formazione di grumi, facendo in modo che il nostro impasto sia assolutamente liscia. Dopodiché possiamo procedere con la realizzazione dei pancake in modo tradizionale riscaldando la padella antiaderente, spennellare con un po’ di olio e versare il composto.
Attendiamo che sia cotto da una parte dell’altra e serviamo frutta piacere, sciroppo d’acero oppure yogurt greco o miele. Colazione presso servita conserva sensi di colpa, buonissima e leggerissima.
LEGGI ANCHE -> Halloween si avvicina sempre di più: prepariamo le mere caramellate più dolci che ci sian