La zia Cri è sempre una delle protagoniste di E’ Sempre Mezzogiorno, dove sappiamo ha dovuto limitare la sua partecipazione per problemi di lavoro. Qualcosa però non quadra ai fan del programma: il dubbio li assale, ecco cosa sta accadendo sui social.
All’inizio della stagione corrente del noto programma di Raiuno, furono in tanti a restare senza parole di fronte all’assenza della chef Cristina Lunardini.
Proprio lei che era stata nel corso della prima edizione, una colonna portante del programma improvvisamente non si vedeva più. La questione fu subito chiarita, ma c’è qualcosa che secondo i followers non torna.
La zia Cri assente a E’ Sempre Mezzogiorno: la ragione spiegata dalla conduttrice Antonella Clerici
La cuoca romagnola è stata apprezzata fin dal subito dal pubblico del mezzogiorno, per la sua classe e simpatia. Soprattutto perché sembrava in qualche modo aver ‘rimpiazzato’ nell’immaginario collettivo, almeno visivamente, quella presenza incredibile ed amatissima rivestita da Anna Moroni nei lunghi anni de ‘La Prova del Cuoco’ accanto ad Antonella Clerici. Certamente due figure completamente diverse, ma con tante qualità in comune. Il sorriso, la bravura in cucina ed una personalità che le rende vicinissime al pubblico da casa, insomma la persona della porta accanto.
Proprio come è la stessa padrona di casa del bosco fatato di Raiuno che, con la zia Cri, aveva trovato subito la sua intesa perfetta. Scambi di battute, sorrisi e tanta buona cucina, senza ovviamente farsi mancare qualche siparietto divertente e come sempre, al limite della gaffe che tanto fanno divertire i fan.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe piacerti anche: Antonella Clerici capelli neri e caschetto cortissimo: spunta lo scatto del passato
Proprio per questa incredibile intesa nessuno avrebbe mai immaginato che in questa edizione la zia Cri non sarebbe stata presente se non sporadicamente. Dopo un primo momento di confusione, la stessa Antonella Clerici chiarì subito la motivazione: prima di E’ Sempre Mezzogiorno la chef infatti insegnava all’Istituto Alberghiero e quindi dopo un anno di aspettativa ha dovuto rientrare a scuola. Proprio a scanso di equivoci dunque è stato immediatamente chiarito che non c’è mai stato alcun malinteso o screzio tra la chef e la conduttrice, anzi il loro rapporto è sempre strepitoso come testimoniano le interazioni tra le due amiche nel corso della trasmissione.
Il post social che ha scatenato i dubbi dei fan: cosa sta succedendo?
Fatta questa premessa, sembrava quindi che non esistesse alcun problema in merito a questa limitazione della presenza di Cristina Lunardini su Raiuno. Fino a quando qualche tempo fa la cuoca romagnola non ha condiviso sui suoi canali social una novità che la riguarda e che ha lasciato un po’ perplessi i suoi ammiratori. Che cosa è accaduto che ha tanto colpito il pubblico? La simpatica zia Cri ha annunciato infatti un progetto televisivo decisamente interessante di cui lei stessa ha raccontato i dettagli.
“Un progetto all’insegna della sostenibilità, partito dalle località marittime e che adesso raggiunge anche luoghi di montagna, borghi storici e città d’arte, per promuovere turismo, salute, sport, benessere e, ovviamente, cucina, tutto rigorosamente “100% made in Italy” ha spiegato la chef. Il format tv itinerante va in onda su Sky e su un circuito di 20 emittenti regionali, quindi un programma nuovo e decisamente impegnativo per lei. Alla notizia molti tra i fan si sono effettivamente chiesti perché allora non continuare con E’ Sempre Mezzogiorno. Il dubbio instillato da questa situazione ha iniziato ad insinuarsi tra il popolo dei social affezionatissimo alla figura di zia Cri.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe piacerti anche: Grave contaminazione da Listeria, attenzione a questo prodotto FOTO
La domanda che tutti si pongono è perché la chef Lunardini abbia potuto dedicarsi alla realizzazione di un nuovo programma e non presenziare come sempre a E’ Sempre Mezzogiorno. Secondo quanto sottolineato dalla stessa zia Cri e rimarcato dalla simpatica Antonella Clerici non c’è alcun problema nemmeno con la produzione della Rai. E ciò è testimoniato appunto dalla presenza una volta a settimana della chef in trasmissione. Probabilmente si trattava di un accordo pregresso a cui ha dovuto tener fede per contratto. In ogni caso quello che certamente può tranquillizzare i tantissimi fan di E’ Sempre Mezzogiorno è che la chef è sempre parte integrante e fondamentale dell’allegra brigata e non c’è alcuna voce di corridoio che tenga in merito!