Non hai idea per cena? Non resta che scoprire la ricetta zio Peppe ci stupisce come sempre, basteranno poche uova!

La ricetta di zio Peppe è perfetta sia a cena che a pranzo, una preparazione veloce e semplice, non occorrono tantissimi ingredienti. Una ricetta che potrebbe tornare utile quando si ha pochissimo tempo a disposizione ma non si vuole rinunciare ad un piatto gustoso.

Zio Peppe ci stupisce ancora, ecco come prepara le uova per cena!
Zio Peppe ci stupisce ancora, ecco come prepara le uova per cena! Ricettasprint

La ricetta di zio Peppe è invitante, sai qual è? Le Uova al Purgatorio piatto unico che si prepara in pochissimo tempo, non può mancare a tavola il pane, la scarpetta è concessa! Questa ricetta è molto particolare perchè le uova si cuociono nel sugo di pomodoro, quindi sono davvero buone. Non resta che scoprire la ricetta.

Uova al purgatorio di zio Peppe: un piatto davvero invitante

Per poter preparare questa ricetta non occorre molto tempo, ma neanche tanti ingredienti.

Ingredienti per 2 persone

  • 500 ml salsa di pomodoro
  • 3 uova
  • sale fino q.b.
  • 1 cipolla
  • ricotta q.b.
  • due cucchiai di olio d’oliva
  • peperoncino q.b.
  • spezie a piacere q.b.

Procedimento

Per poter servire questo secondo piatto iniziamo a mettere in una padella antiaderente l’olio e la cipolla affettata finemente, lasciamo rosolare un pò a fiamma media, aggiungiamo poi la passata di pomodoro, il sale, il peperoncino e lasciamo cuocere per un pò. Zio Peppe ci consiglia di cucinare per almeno 10-15 minuti. Non appena il sughetto si ritirerà un pò, si può aggiungere della ricotta, ma se non si preferisce si può omettere.

Uniamo a questo punto le uova, dopo aver fatto un pò di spazio in padella, come dice zio Peppe facciamo un nido. Il trucco per capire quando saranno cotte le uova è questo, l’albume dovrà essere bianco. Servire subito e non si può senza una fetta di pane e fare la scarpetta. Si consiglia di gustare subito ancora caldo, sarà davvero gustoso.Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.