News zona arancione regole, molto presto sparirà qualunque area gialla. Tutte le regioni subiranno delle nuove chiusure necessarie.
Zona arancione in Italia da giovedì 25 febbraio in tutte le regioni. La decisione è ufficiale ed arriva con precise regole da rispettare e per diversi motivi. Anzitutto per cercare di porre un freno ulteriore a contagi e decessi quotidiani, che si attestano nell’ordine dei 14-15mila con 350-450 vittime al giorno. E poi perché proprio il 25 febbraio scade la disposizione che vieta gli spostamenti tra le regioni. Non intervenire da parte del Governo avrebbe portato a delle conseguenze molto dure da affrontare, con un sicuro aumento della mobilità. Che è proprio il vettore principale di contagio.
Leggi anche –> Dieta della Quaresima | per arrivare a Pasqua in perfetta forma
Per questo vanno evitati il più possibile gli spostamenti e gli assembramenti – avvenuti fin troppo spesso in zona gialla – con la sola tolleranza mostrata verso i casi di emergenza dettati da motivazioni di studio, lavoro o salute, o di assistenza ad individui non autosufficienti. Sono solo queste le situazioni concesse per mettersi in viaggio, assieme alla necessità di dovere fare rientro alla propria residenza o domicilio. Fatto sta che, con l’avvento del Governo Draghi, tutta l’Italia sarà zona arancione anche per rispondere all’appello degli esperti, i quali hanno richiesto l’attuazione di un lockdown totale. Tale prospettiva arrecherebbe sconvolgimenti disastrosi sulle varie attività economiche.
Leggi anche –> Carrefour richiamo alimentare | due lotti di cibo contaminato FOTO
La zona arancione dovrebbe permanere fino alle tre settimane successive al 25 febbraio, e quindi fino al 18 marzo prossimo. La scelta si contrappone anche alla scarsa efficacia nelle zone gialle nel mitigare il contagio. Ora, con il regime arancione, verranno introdotti i divieti di spostamento al di fuori del proprio Comune di residenza. E ristoranti, bar, rosticcerie, pizzerie, pub e simili rimarranno chiusi, fornendo soltanto servizio di asporto per mangiare poi a casa e di consegna a domicilio.
Leggi anche –> Ossido di etilene | richiami per sei prodotti italiani | ‘Restituiteli’ FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’asporto poi è consentito dalle ore 05:00 alle ore 18:00 e vietato poi da tale orario alle 22:00 per attività che hanno come scopo principale quello di bar privo di cucina, oppure commercio al dettaglio di bevande”. Negli alberghi, per i soli clienti ospiti di queste strutture, è possibile usufruire di consegna in camera senza limiti di orario. La stessa consegna a domicilio non è soggetta a limitazioni di orologio.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…