In carrozza o ripiene sono alcune le verdure che particolarmente si prestano, oggi vi farò vedere come e facile e buona la zucca in carrozza.
Al forno, farcita di filante mozzarella ed impanata in odo da rendersi più croccante. Ecco il vestito di quest’oggi della zucca definita “violino” perfetta per questo tipo di ricette. Il procedimento è lo stesso di come volessimo rendere in carrozza qualsiasi altra verdura, come ad esempio le zucchine, le melanzane ecc… La zucca si presta come dicevamo e il suo retrogusto dolciastro la rende ancora più gradevole al palato. Perfetta per i bambini!
ti piacerebbe anche:Sandwich con crescenza, tonno e fiori di zucca | Ottimi snack
ti piacerebbe anche:Pancake light alla zucca soffici e genuini | Per una colazione sana e golosa
ti piacerebbe anche:Fiori di zucca gratinati al forno | Finger food facilissimi e veloci
ti piacerebbe anche:Fiori di zucca pomodorini ricotta | Facilissimi e ricchi di sapore
Puliamo e sbucciamo la zucca e tagliamola a fettine sottili e mettiamole in un recipiente condendole con olio e sale e se gradiamo aggiungiamo anche del pepe. In questo modo la zucca tenderà ad ammorbidirsi e posiamo, così, procedere più agevolmente alla preparazione. Lasciamo che riposi per mezz’ora circa. Prendiamo la mozzarella (delle quantità che riteniamo. Diciamo che potremmo utilizzare circa 200 g) e tagliamola a fettine e sgoccioliamola.
Trascorsa la mezz’ora prendiamo la zucca (una fettina) ed adagiamola su una teglia foderata di arta forno e coprila con una fettina di mozzarella, richiudendo con una seconda fettina di zucca. Passiamo questa sorta di “panino” nel pangrattato e riponiamoli, una volta impanati, sulla teglia foderata con apposita carta. Inforniamo a 200° per circa 25 minuti (dipenderà tutto dal nostro forno e dalla sua potenza) rigirando a metà cottura. La nostra zucca in carrozza adesso è pronta ed essendo cotta al forno risulterà essere anche più leggera ed adatta a diete non troppo caloriche.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…