Zucca e speck per la mia pasta, stasera faville in cucina. Dai un’occhiata e divertiti a celebrare il gusto autunnale.
Eccoci ben che pronti per preparare questo delizioso primo piatto autunnale e servire un piatto delizio per pranzo. Non ci viole molto tempo e devo dire che anche se voleste un po’, io lo preparerei ugualmente.
La pasta condita con la zucca che si riduce in una delicata e buonissima rema, con l’aggiunta della panna diventa un connubio straordinario dove non c’è spazio alle esitazioni. Se gradiamo possiamo anche omettere l’aggiunta della panna anche se la ricetta lo prevede.
Zucca e speck per la mia pasta
La zucca è capace di rendere speciale anche il primo piatto più semplice come questo qui che vi propongo oggi.
Ingredienti
Pasta 400 g
Zucca 500 g
Speck 200 g
Porri 130 g
Panna fresca liquida 70 g
Olio extravergine d’oliva
Sale fino
Pepe
Zucca e speck per la mia pasta, stasera faville in cucina. Dai un’occhiata. Procedimento
Prepariamo i fornelli e iniziamo. Pendiamola zucca e tagliamola a pezzi eliminando la buccia esterne i i filamenti interni con i semi, Sfogliamo il porro e tagliamolo a fette sottili e prendiamo una padella antiaderente e irroriamola di olio extravergine di oliva. Facciamo appassire il porro e poi aggiungiamo la zucca. lasciamo soffriggere e aggiungiamo l’acqua ricoprendo la zucca e lasciamo cuocere fino a che la zucca non si sarà sciolta. Saliamo. Tempo 20 minuti circa e se avremo bisogno, aggiungiamo un altro mestolo di acqua.
leggi anche:Ravioli di zucca al burro: non i soliti, ecco cosa devi aggiungere al ripieno
Come fare la pasta zucca e speck
Prendiamo una paella e mettiamo a bollire l’acqua per cuocere la pasta. Scoliamola al dente e intanto avremo preparato lo speck tagliato a pezzettini piccoli. Prendiamo un’altra padella e bagniamola con altro olio. Soffriggiamo un po’ lo speck e una volta pronto uniamolo alla zucca. Caliamo la pasta nella padella col condimento e mantechiamo bene il tutto, Aggiungiamo la panna fresca e continuiamo a mescolare e pepiamo quanto basta. Ecco il nostro piatto gustoso e speciale, pronto per essere servito.
leggi anche:Zucca saporita al forno croccante fuori e morbida dentro, una vera bontà rustica
leggi anche:Tiramisù mostruoso alla zucca e cioccolato, non puoi resistere è una bomba!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.