Volete qualcosa di dolce che sia subito pronto e veramente buono ma soprattutto genuino? Allora fate la zucca fritta in pastella con lo zucchero
Semplicemente eccezionali, questo è il dolcino last minute facilissimo da preparare che tutti possono preparare. Si tratta di uno degli assi nella manica delle nostre nonne che renderanno indimenticabile ogni pasto che preparerete se le presentate come dessert. Altrimenti sono ideali anche per una merendina.
Gli ingredienti che occorrono per realizzarle sono pochissimi, economici e facilmente reperibili qualora non siano già presenti nelle vostre cucine. Esilaranti e gustosissime, si tratta di gustosità morbidissime dentro e ricoperte da una sottile crosticina croccante e saporita resa ancora più unica che rara dalla presenza dello zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia. Che state dunque aspettando a preparale? Guardate che se le presentate con una pallina di gelati del vostro gusto preferito, saranno ancora più fantastiche e irresistibili.
Pronta in pochi minuti, la zucca fritta è il dolcino che ti fa più bella
Assolutamente fantastica, così cucinata la zucca ti fa fare sempre un figurone e ti salva anche dalla situazione più imbarazzante come quando degli amici decidono di farti un’improvvisata e si presentano a casa tua per farti una sorpresa e tu non hai niente da offrigli. In pochi minuti, potrete realizzare queste prelibatezze, e vedrete che cascata di complimenti riceveret. Preparatevi a dover condividere con loro questa strepitosa ricetta!
Ingredienti per 25 frittelle
125 g di farina
240 g di zucca
un cucchiaino di cannella in polvere
scorza d’arancia bio grattugiata q.b.
75 g di uova
5 cucchiai di zucchero semolato
5 g di lievito in polvere vanigliato per dolci
olio per friggere q.b.
zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia q.b. per completare
Procedimento per fare la zucca fritta in pastella con lo zucchero
Provate la zucca della buccia, dei filamenti e dei semini e poi tagliatela a tocchettini che metterete uno accanto all’altro su una leccarda foderata di carta forno e cuocerete per 20 minuti a 180°. Trascorso il tempo necessario, sfornatela e con una forchetta schiacciatela dentro a una ciotola fino a ridurla a purea che passerete in un colino per essere certi di averla privata di tuta la sua acqua. Fatela raffreddare e una volta ottenuto questo, inglobate il composto spumoso realizzato mescolando le uova con lo zucchero.
Leggi anche: Rotolo alla nutella ma senza pan di Spagna , 15 minuti e lo servi
Leggi anche: Lasagne di zucchine, lo sformato di asta che sorprende sempre tutti, molto più easy e leggero
Profumate con la cannella in polvere e la scorza dell’arancia grattugiata e mescolate con cura per avere un composto omogeneo con il quale darete forma alle frittele schiacciate che friggerete in una casseruola con l’olio caldo alla giusta temperatura, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura omogenea. Una volta cotte, con una schiumarola trasferite le frittelle in un piatto foderato di carta assorbente dove le farete riposare per qualche minuto prima di ingolosirle spolverizzandole con dello zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia. Servitele ancora calde.
Leggi anche: Vellutata di ceci, per iniziare un nuovo regime alimentare ipocalorico e perdere i chili di troppo presi nell’estate