La zucca in agrodolce è una ricetta della tanto amata e seguita Anna Moroni, oggi a Mediaset, ieri alla Rai, insieme alla sua cara amica Antonella Clerici. Insieme per anni ci hanno tenuto compagni al La Prova del Cuoco, oggi Anna è su Rete Quattro insieme a Mengacci e Antonella Clerici non conduce più La Prova del Cuoco.
Tornando alla zucca in agrodolce è una ricetta perfetta per l’autunno, adesso le zucche le troviamo in tutte le salse buonissime e mature al punto giusto.
Questa è una ricetta che ricorda una ricetta tipica siciliana, profumata con aglio e menta.
La potete preparare anche in al forno ma ci mette un pochino di più, infatti Anna la fa in padella e io così vi consiglio di farla.
INGREDIENTI
La prima cosa da fare è scegliere una buona zucca, matura e saporita, spesso succede che sono belle ma non sanno di molto.
Sbucciate la zucca e fatela a fettine sottili, in un tegame mettete l’olio e fate friggere la zucca, deve ammorbidirsi completamente.
Togliete la zucca dal tegame e nello stesso olio aggiungete l’aglio fatto a pezzetti, lasciatelo insaporire a fuco lento, facendo attenzione a non farlo bruciare.
Ora unite di nuovo la zucca e aggiungete lo zucchero, fatelo sciogliere e unite l’aceto. Fatelo evaporare per bene e unite le foglioline di menta fresca.
Spegnete la fiamma subito dopo e lasciate insaporire e freddare la zucca per 10 minuti per poi servirla.
Buon Appetito con la zucca in agrodolce di Anna Moroni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…