Avete mai pensato di preparare un dolce con la zucca e le noci pecan? E’ davvero gustoso e invitante, una fetta tira l’altra. Provate subito la nostra ricetta.
Preparare dolci sempre diversi che soddisfano e stupiscano tutti a tavola è una gran bella soddisfazione, perciò siamo sempre qui a suggerirvi ricette particolari. Oggi vi presentiamo un plumcake un pò insolito che si prepara con la zucca e le noci, quelle pecan, un tripudio di bontà, un’esplosione di gusto.
Un dolce perfetto non solo a colazione da servire con una tazza di latte caldo, ma anche il pomeriggio come spuntino con una tazzina di caffè o succo di frutta. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Una ricetta davvero gustosa, un mix di sapori e profumi che renderà la vostra pausa unica. Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione.
Ingredienti
Per poter preparare questo dolce, iniziate a sbucciare la zucca e lavatela, eliminate i filamenti ei semi, tagliate a dadini e lasciatela cuocere a vapore. Fatela sgocciolare bene, frullate e ricavate una purea.
Leggi la ricetta: La ciambella perfetta per la colazione | Ecco il trucchetto per farla morbissima
Passate alla preparazione dell’impasto, mettete in una ciotola le uova, lo zucchero e montate per bene con le fruste elettriche, aggiungete la farina setacciata, unite la zucca, il burro tagliato a dadini e lavorate per bene il composto. Unite anche il lievito e le noci pecan tritate.
Leggi la ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Francesca Marsetti | Clafoutis di panettone e uva
Oleate o imburrate uno stampo per plumcake e versate l’impasto e livellate bene. Infornate in forno caldo a 180°C per 45-50 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino, se uscirà asciutto allora il dolce è pronto. Decorate con le noci pecan e servite
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…