Zucca in padella, un contorno delizioso e sano
La zucca in padella è un contorno molto semplice con un retrogusto dolciastro che contribuisce a renderlo ottimo accompagnatore di un piatto a base di carne.
La zucca in padella è un contorno sano e gustosi molto veloce e semplice da preparare. Un metodo di cottura molto semplice, quello in padella, che preserva i principi nutritivi delle verdure di stagione.
Ti piacerebbe anche:Risotto zucca e robiola, d’accordo grandi e piccini
Ti piacerebbe anche:Zucca al forno veloce | Un contorno delizioso ed invitante
Ti piacerebbe anche:Risotto alla zucca e mandorle croccanti | Facile ed elegante
Ingredienti
- 600 g di zucca butternut
- 1 spicchio d’aglio
- 1 bicchiere di vino bianco secco
- rosmarino
- olio extravergine di oliva
- sale
- pepe nero
Zucca in padella, un contorno delizioso e sano, procedimento
Contorno velocissimo da preparare, il cui tempo di cottura è decisamente breve e preserva i principi nutritivi.
Utilizziamo la zucca a seconda dei gusti se più o meno dolce, rosmarino o salvia o timo o maggiorana. Iniziamo a pulire la zucca dalla buccia, semi e filamenti e tagliamola a cubetti
In una padella con l’olio facciamo rosolare l’aglio e poi ci caleremo i cubetti di zucca nella padella insieme la rosmarino. A fuoco vivace facciamo cuocere per qualche minuto e facciamo anche sfumare la zucca con del vino bianco avendo dapprima tolto lo spicchio d’aglio. Abbassiamo la fiamma e coprendo con un coperchio facciamo cuocere qualche altro minuto. a cottura giusta, saliamo e pepiamo a piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.