Zucca ripiena di cous cous con zucchine e cheddar, un piatto particolare e completo ricco di ingredienti gustosi, per un risultato da urlo.
Questo è il periodo delle zucche, non so voi ma è una pietanza che adoro preparare i mille modi diversi, ce ne sono infatti di diversi tipi e quella di oggi è perfetta per essere usata intera per la realizzazione di un piatto non solo buonissimo, ma anche molto bello da vedere, la Zucca ripiena di cous cous con zucchine e cheddar, preparata con la zucca butternut, in piccole dimensioni, come in questo caso potete svuotarla ed usarla come letto per la preparazioni di piatti favolosi e buonissimi.
La farcia di cous cous, zucchine e cheddar è davvero buonissima, un mix di sapori esplosivo che vi consiglio di provare.
Non perdiamoci in chiacchiere dunque, passiamo subito alla preparazione di questa bontà molto facile e veloce, seguendo passo passo il procedimento per far si che il risultato sia eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di zucca con scamorza al forno | Sfiziose una tira l’altra
Oppure: Muffin rustici zucca e amaretti | Per un dolce risveglio
Tempi di cottura: 50 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
2 zucche butternut
350 ml di acqua
160 g di cous cous
3 zucchine
1 cipolla
120 g di pomodorini rossi
100 g di cheddar
Curcuma q.b
Basilico q.b
Sale q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare questo piatto particolare e buonissimo, perfetto per una cenetta sfiziosa, per prima cosa , per prima cosa tagliate per il lungo le due piccole zucche butternut e disponetele su una teglia foderata di carta da forno, conditele con sale e olio extra vergine di oliva e poi infornatele a 200 gradi finché la polpa non sarà morbida al punto giusto, ci vorranno circa 40/45 minuti.
Da parte versate il cous cous in una ciotola , unite un paio di cucchiai di olio extra vergine di oliva, sale fino e abbondante curcuma in polvere, versate l’acqua calda, lasciate assorbire e dopo cinque minuti sgranate il cous cous con i rebbi di una forchetta.
Successivamente, fate a pezzi le zucchine e cuocetele in padella con la cipolla sminuzzata e rosolata in olio extravergine di oliva, quando ogni zucca arrostita sarà cotta, ricavate la polpa con un cucchiaio e ripassatela in padella insieme alle zucchine e alla cipolla, aggiustando di sale, infine condite con queste verdure il cous cous, unendo anche i pomodorini fatti a pezzi, trasferite il tutto all’interno delle zucche svuotate, coprite la superficie con il cheddar grattugiato e infornate per 10 minuti a 200 gradi, fin quando il formaggio non sarà fuso alla perfezione. Servite la vostra zucca ripiena calda e filante, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…