Rallegrare i vostri secondi piatti accompagnandoli con dei tocchetti d’ortaggio di stagione colorati e saporitissimi che sono una valida alternativa alle solite patate arrosto cotte in forno. Stiamo parlando della Zucca sabbiosa al forno.
Oggi vi presentiamo un contorno strepitoso realizzato con un ortaggio di stagione e pochissimi altri ingredienti. Stiamo parlando della Zucca sabbiosa al forno. Si tratta di una prelibatezza che si sposa perfettamente con molti dei secondi di questo periodo sia di carne, rossa o bianca, che di pesce, di mare o d’acqua dolce.
Questo contorno economico è una valida alternativa alle solite patate arrosto cotte in forno: infatti, sono ottime anche gustate davanti alla tv mentre state guardando il vostro telefilm preferito abbracciate al vostro compagno.
In pochi minuti e con pochissimo sforzo, potrete quindi portare in tavola delle piccole prelibatezze salate da presentare praticamente in qualunque occasione: una cena con parenti e amici oppure un pranzo in famiglia ma anche per un simpatico momento di relax in famiglia.
Addirittura, questo contorno è perfetto anche per una pausa pranzo leggera e veloce ma molto gustosa. Piace moltissimo anche ai piccoli di casa.
L’unico difetto di queste piccole prelibatezze? Sono talmente buone che spariscono dal piatto di portata dove le servirete in ancora meno tempo di quanto avete impiegato a prepararle.
Potrebbe piacerti anche: Mini Caramel Cheesecake | Dolcini raffinati e di grande effetto scenico
Potrebbe piacerti anche: Quadrotti alle mele e cannella | Soffici e delicate per una colazione perfetta
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: una diecina di minuti circa
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Private la zucca di buccia, semi e filamenti prima di ridurla in piccoli cubetti raccoglierete in una ciotola dove i condirete con l’olio. Unite la panatura realizzata mischiando il pangrattato con il sale, il parmigiano e il rosmarino fresco ben lavato e sminuzzato.
Zucca sabbiosa al forno ricettasprintPotrebbe piacerti anche: Mousse al parmigiano | 2 ingredienti per un condimento veloce e saporito
Potrebbe piacerti anche: Pasta con gorgonzola, zucchine e prosciutto | Invitante primo piatto
Mescolate il tutto con cura e trasferite i tocchetti dell’otaggio impanati in una teglia foderata di carta forno. Ricoprite con la rimanente panatura, irrorate con olio a proprio piacere e infornate a 180° per 20-25 minuti. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…