Sapevi che puoi aromatizzare anche lo zucchero prima di utilizzarlo per le tue ricette o bevande? Ebbene sì, questa è una di quelle scoperte che cambieranno la tua stagione invernale.
Ho preso l’abitudine, durante l’autunno, di aromatizzare lo zucchero utilizzando ciò che questa stagione ci offre gentilmente.
Si tratta di un escamotage che ti permetterà di aggiungere al tuo zucchero quel tocco in più che renderà le tue bevande e i tuoi dolci ancora più piacevoli. È una soluzione incredibile che ti permetterà anche di fare un dolce regalo a qualcuno che ami.
Come spiegato precedentemente, possiamo realizzare diverse cose con lo zucchero, semplicemente aggiungendo degli aromi che lo renderanno ancor più gradevole. Lo zucchero, infatti, non cambierà le sue proprietà organolettiche, né il suo scopo all’interno di bevande o impasti per dolci, ma è importante tenere presente che, una volta aromatizzato, avrà comunque un impatto diverso sugli alimenti. Pertanto, dovremmo scegliere sempre con cura quali aromi intendiamo aggiungere al nostro zucchero.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dallo zucchero aromatizzato agli agrumi. Sarà sufficiente prendere la scorza di limone, arancia, mandarino o qualsiasi altro agrume, grattugiarla nella sua interezza e successivamente miscelarla con la quantità di zucchero desiderata.
Così facendo, avremo già realizzato un buon zucchero aromatizzato. Possiamo decidere di aggiungere due o più tipi di scorze oppure di prediligere un solo gusto. E il tutto non finisce di certo qui.
Sappi che potrai aromatizzare il tuo zucchero anche aggiungendo all’interno del barattolo alcuni cucchiai di cannella o zenzero. Lo zucchero aromatizzato, infatti, si presta perfettamente alla realizzazione di dolci e biscotti, ed è un vero e proprio toccasana da aggiungere anche alle nostre tisane. L’unica avvertenza da tenere a mente, però, riguarda il fatto che lo zucchero aromatizzato allo zenzero deve essere fatto con la spezia già ridotta in polvere, piuttosto che con quella fresca.
LEGGI ANCHE -> Dal punto di vista igienico è corretto lavare i tappeti in lavatrice? La risposta dell’esperto chiarirà ogni dubbio
Per quanto riguarda i metodi di conservazione, dunque, non cambia nulla nelle nostre abitudini. Lo zucchero, infatti, va sempre conservato in dispensa all’interno di un contenitore con chiusura ermetica, così da proteggerlo dalle variazioni di temperatura.
LEGGI ANCHE -> A colazione non desiderano altro che questi muffin, praticamente li preparo tutti i giorni
LEGGI ANCHE -> Non mettere questo nei dolci, il mio pasticcere mi ha messo in allarme, non immaginavo succedesse
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…