Lo Zucchero rosa è dolce e goloso. Seguite le indicazioni della ricettasprint e ottenete, con poco sforzo e in poco tempo, un condimento bello e stravagante. Potete usare questo zucchero per personalizzare i dolci e non soltanto. Stupite i più piccoli con una merenda semplice e gustosa! Come? Prendete delle fette di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante e conditele con un buon vino a bassa gradazione. Decorate il tutto con questo zucchero secondo vostro gusto. Sentirete che bontà! E se siete amanti delle fragole come me, sicuramente mostrerete con orgoglio questo zucchero a parenti e amici quando offrirete loro un caffè. Sentirete che complimenti!
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi verdi al sugo | Primo piatto colorato e semplice
Potrebbe piacerti anche: Pasta frolla alla banana | una base per torte originale e leggera
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di riposo: 1 giorno
- Strumenti
- un mixer cucina
- un vassoio
- un barattolo di vetro e chiusura ermetica
- Ingredienti
- 700 g di zucchero
- 5 fragole
Zucchero rosa, procedimento
Lavate le fragole con cura e mettetele in un mixer cucina. Aggiungete 200 g di zucchero e frullate il tutto per ottenere un composto uniforme e senza grumi. Rovesciate l’amalgama in un vassoio e lasciatelo asciugare al sole. Una volta asciutto, travasate il tutto in una ciotola e rompete i cristalli che si possono essere formai durante il procedimento di asciugatura.
Aggiungete il rimanente zucchero e mescolate fino ad avere un composto omogeneo e senza coaguli. Ecco, lo zucchero è pronto. Raccogliete questa bontà in un barattolo di vetro a chiusura ermetica. Chiudete il barattolo e riponete questa bontà in un luogo fresco e lontano dalla luce. Vedrete che bel colore rosa brillante! E soprattutto, sentite quanto è buono!
Potrebbe piacerti anche: Moscardini al sugo | Un piatto completo che diventa condimento
Potrebbe piacerti anche: Polenta con baccalà | Una ricetta davvero particolare che piacerà a tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.