Con lo Zucchero a velo all’arancia darete, in pochi minuti, un tocco speciale e raffinato ai vostri manicaretti usando una ricetta riciclo profumatissima di 2 soli ingredienti.
Lo zucchero a velo all’arancia è una preparazione molto semplice da realizzare ma che veramente è in grado di rendere la vostra giornata migliore. Questa sfizioneria “magica” è la ricetta/barbatrucco che è stata illustrata dalla chef Zia Cri durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 20 settembre 2021 mentre stava realizzando la sua ricetta “Biscotti facili alle mele”.
Io non saprei proprio come fare, soprattutto in questi gironi che devo stare chiusa in casa, se non potessi rallegrarmi un poco gustando dei dolcetti resi speciali con questo condimento goloso e, non dimentichiamocelo, profumatissimo.
Zucchero a velo all’arancia ecco come si fa
Oggi vi presentiamo un manicaretto molto semplice da preparare che piacerà tantissimo ai bambini, e non solo. Stiamo parlando dello Zucchero a velo all’arancia. Si tratta di una ghiottoneria semplicissima da realizzare e che potrete utilizzare per personalizzare la maggioranza dei vostri dolci.
Ricordate che questa è una ricetta che potete usare per riciclare tutte le scorze degli agrumi che altrimenti gettereste. In questo periodo, le arance e i limoni sono degli agrumi che usiamo moltissimo per fare le nostre preparazioni in cucina. Se avete due minuti di tempo, potrete quindi improvvisare questo condimento speciale per rendere uniche anche dei dolcini che potrete poi presentare ai vostri nipotini per una merendina golosa e sana.
Io mi diverto a preparare questa ghiottoneria sfiziosissima perché il suo profumo dolce agrumato mi rilassa tantissimo e il suo gusto è veramente incredibilmente buono. Ovviamente, vi devono piacere le arance.
Vedete che in cucina non si butta via niente. E pensate che con questo semplice trucco potrete dare forma a dei dolcini davvero unici e originali senza che nessuno possa mai sapere che questo condimento eccezionale è il frutto di una ricetta riciclo realizzata con due soli ingredienti il cui costo è praticamente quasi nullo.
Potrebbe piacerti anche: Hai mai provato a fare i biscotti così? Con questa ricetta non potrai sbagliare
Realizzato in: qualche istante
Tempo di cottura: 2 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un mixer cucina
- un setaccio
- Ingredienti
- zucchero a velo
- scorze d’arancia (o di altro agrume a proprio piacimento)
Zucchero a velo all’arancia, procedimento
Cuocete le scorze dell’agrume nel forno a microonde per un paio di minuti al massimo della potenza prima di ridurle in polvere finissima con un mixer cucina.
Potrebbe piacerti anche: È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Antonio Paolino | Gnocchi di verza con ragù di verdure
Potrebbe piacerti anche:Â Pochi attimi e saranno in tavola | Ecco il perfetto antipastino
Mescolate alla polvere d’arancio lo zucchero a velo ed averte ottenuto il condimento desiderato: goloso e profumatissimo. Usando un cucchiaio trasferitelo in un piccolo setaccio a maglie fitte e spolverizzateci i vostri dolcetti come ha fatto la chef Zia Cri oppure potrete usarlo come meglio credete.
Potrebbe piacerti anche:Â Muffin integrali alle carote per una pausa senza sensi di colpa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.