Le zucchette sfogliate con un ripieno speciale sono ideali per Halloween, tutti ne andranno ghiotti, in particolar modo i piccoli di casa, ecco la ricetta sprint!
Manca poco ad Halloween e non possiamo non avere le idee ben chiare, dobbiamo sapere cosa preparare ai nostri piccoli, sicuramente desiderano qualche dolcetto.
Per questo oggi abbiamo pensato le zucchette sfogliate, che puoi farcire con marmellata e Nutella, sono davvero gustose, delicate e fragranti. Si preparano con soli 3 ingredienti e in semplici step. Cosa aspetti, scopri subito la nostra ricetta
Pochi ingredienti per portare a tavola della zucchette sfogliate. Non occorre molto tempo, pochi minuti di preparazione e poi si lasciano cuocere in forno. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Torta soffice di ricotta zucca e mandorle, morbida delizia autunnale da assaporare
Ingredienti
Per realizzare queste sfiziose zucchette di pasta sfoglia, non devi fare altro che srotolare la pasta sfoglia, non rimuovere la carta forno. Ritaglia con un tagliapasta e realizza le zucche.
Leggi anche: Tortina soffice mandorle e caffè, il dolce buogiorno che piace a tutti
Metà le lasci intere, le altre fai delle incisioni così da realizzare occhi e bocca.
Metti le zucche senza incisioni sulla carta forno adagiata su una leccarda e distribuisci su metà la marmellata e sulle altre la nutella, non arrivare troppo ai bordi, altrimenti fuoriesce in cottura. Copriamo con le zucchette di pasta sfoglia con incisioni.
Leggi anche:Fantasmini di cioccolato, preparali in pochi minuti per la tua festa di Halloween
Sigilliamo i bordi e poi spennelliamo con il latte e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti. Trascorso il tempo sforniamo e serviamo. Le zucchette sfogliate si possono conservare benissimo sotto una campana di vetro, oppure all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per 2-3 giorni, quindi puoi anche prepararle in anticipo.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…