Una zucchina un peperone e una patata così cucinate sono irresistibili! Fatte in pochi minuti, restano croccanti e sono molto gustose.
Una zucchina un peperone e una patata sono eccezionali così preparate. Talmente buone e saporite, che piacciono anche ai bambini. Pronte in pochi e facili passaggi: tutti possono prepararle, anche chi non sa cucinare.
Si tratta di una prelibatezza vegetariana colorata e invitante a cui nessuno sa dire di no.
Una zucchina un peperone e una patata ecco come si fanno
Una zucchina un peperone e una patata sono un contorno strepitoso così preparate. Semplice, leggere e profumatissime, nessuno può resistere alla tentazione di mangiarle.
Facili e veloci da fare, tutti le vogliono mangiare anche due volte al giorno.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per 4 persone
- un mazzetto di prezzemolo
- 1 cipolla di Tropea
- 310 g di patate a pasta gialla
- 350 g di zucchine
- 60 ml di olio evo
- 350 g di peperoni
- sale e pepe
- mezzo cucchiaino di zenzero in polvere
Una zucchina un peperone e una patata, procedimento
Appassite per qualche istante la cipolla in una padella antiaderente e unite le patate tagliate a fette. Aggiustate di sale e pepe e cuocete per 15 minuti a fiamma media i primi 5 e i restanti 10 minuti a fiamma basa. Trascorso il tempo necessario, unite i peperoni e le zucchine mondati e tagliati a tocchetti e procedete con la cottura con coperchio per 5 minuti.
Leggi anche: Torta al caffè con gocciole al cioccolato questo di che è un bel risveglio
Leggi anche:Â Tagliatelle cremose funghi e zucchine: perfette per il pranzo di oggi, sbrigativo e accattivante
Salate, aggiungete una tazzina di acqua calda dove varete sciolto lo zenzero. Portate a cottura facendo evaporare l’acqua e profumate con il prezzemolo tritato. Servite tiepido.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.