Zucchine a scarpone con ripieno di ragù di crostacei, un piatto straordinario, particolare e anche molto scenografico, vi farà impazzire.
Ho pensato ad una ricetta straordinaria e gustosa che potrete preparare in pochissimo tempo, infatti basteranno poche e semplici mosse e porterete in tavola un piatto a dir poco favoloso, dall’incredibile esplosione di sapori che conquisterà anche i più scettici, le Zucchine a scarpone con ripieno di ragù di crostacei. Il piatto, che potrete gustare sia per cena, ma anche per antipasto è composto, da un letto di zucchine cotte al microonde in pochi minuti, poi svuotate della polpa che andrà ad unirsi ad un ragù fresco di crostacei, preparato con cipolle, gamberetti e pomodorini datterini, il tutto ricoperto con un tocco di filante fior di latte, il risultato? Vi lascio immaginare, inutile spiegare, è così buone semplice e veloce che vale davvero la pena di provare a preparare. Seguite nel dettaglio la ricetta passo passo e vi garantisco che il risultato sarà sensazionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Zucchine della nonna con prosciutto e formaggio | Golose e invitanti
Oppure: Barchette fredde di zucchine con tonno e pomodorini | Veloci e gustose
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
Per realizzare questa ricetta straordinaria, per prima cosa private le cipolle della buccia esterna e rosolatele in padella con un pó di olio extravergine di oliva fino a doratura, tagliate a metà i datterini e versateli in padella, e cuocete per 10 minuti circa a fiamma medio/alta. Intanto sgusciate i gamberi e spezzettateli lasciandone alcuni interi, a questo punto, versateli in padella insieme ai pomodorini, aggiustate di sale e una spolverata di peperoncino.
Prendete poi le zucchine, lavatele con abbondante acqua corrente, tagliatele a metà e cuocetele in microonde alla massima potenza per 4/5 minuti, terminata la cottura, svuotatele dalla polpa e aggiungetela al ragù, lasciate insaporire tutto per qualche minuto, spegnete poi i fornelli e riempite le zucchine.
Oleate una pirofila e sistemate all’interno le zucchine, livellate la superficie e cospargetela di fior di latte tagliato a cubetti, infornate a 180 gradi per 10/15 minuti circa in forno preriscaldato in modalità ventilato. Trascorso il tempo indicato, sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima di impiattare e servire ancora calde. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…