Desiderio di qualcosa di sfizioso che sia anche irresistibile e con pochissime calorie? Le zucchine a stick leggerissime sono quello che cercate
Facilissime e super veloci da preparare, sono quelle gustosità salate a cui nessuno sa dire di no. Una tira l’altra e vanno a ruba in pochi istanti ma la cosa più bella è che anche se mangerete qualcuno in più non dovrete neanche sentirvi troppo in colpa perché sono così light che di certo non vi faranno mettere su peso.
Invoglianti e assolutamente fantastiche, sono così buone che non smetterete di mangiarle solo quando sono finita, mai prima! Bastan solo 4 ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina per preparare questi stuzzichini semplicemente fantastici che renderanno migliore la giornata di tutti quanti: grandi e piccini E si, perché così fatti gli stick di zucchine piacciono tantissimo anche ai bambini che li divorano in un attimo mangiando delle verdure sena fare i soliti capricci.
Stratagemma per zucchine croccantissime
Assolutamente imperdibili, preparate in questa maniera le zucchine sono semplicemente eccezionali e piacciono a tutti quanti: anche ai nonni. Impossibile per chiunque resistere al forte desiderio di morderne immediatamente uno appena lo vedi. Ottime calde ma buonissime anche a temperatura ambiente, gustatele come stuzzichini davanti alla tv mentre state guardando un film con tutta la famiglia oppure servitele come antipasto. Stupefacenti anche presentate come aperitivo, sono infine anche strepitose presentate come contorno con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce. Che cosa state dunque aspettando a prepararle? Vedrete che hanno così poche calorie al punto che anche chi è a dieta può mangiarle senza alcun problema, e sicuramente per voi ci sarà una cascata di complimenti. E preparatevi perché è certo e vi chiederanno il bis, se non il tris! Oltre che ovviamente questa di condividere questa incredibile ricetta.
Ingredienti per 4 persone
60 ml di olio evo grezzo
sale q.b.
4 zucchine verdi
pane posato grattugiato q.b.
Procedimento per fare gli stick a zucchine leggerissime
Per prima cosa, prendete il pane posato e mettetelo in un mixer cucina dove lo frullerete per avere un pangrattato piuttosto sottile simile a quello che potrete comprare nei migliori supermercati. Lavate le zucchine sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi asciugatele con cura. Adesso poggiatele su un tagliere e con un coltello privatele delle due estremità e poi riducetele a stick delle stesse dimensioni che raccoglierete in una ciotola. Aggiungete un pizzico di sale, l’olio, il pangrattato preparato e mescolate il tutto con cura. Ora per 4 minuti preriscaldate la friggitrice ad aria a 190°.
Leggi anche: Muffin intrecciati con uvetta e mandorle, un impasto diverso per un risultato ancora più goloso
Leggi anche: Insalata di verdure e formaggio: nulla di più sano e leggero a cena, prenderai tutti per la gola
Trascorso il tempo necessario, trasferite gli stick di zucchine così impanati direttamente nel cestello della friggitrice avendo cura di non sovrapporli. E adesso cuocete per15 minuti a 190°, scuotendo gli ortaggi durante la cottura per minimo 3 volte così da cuocerli in maniera uniforma. Una volta cotti, serviteli caldi e belli croccanti.
Leggi anche: Paccheri con burrata e pomodori | Prova la ricetta di Andrea Mainardi a pranzo per stupirli tutti