Le Zucchine aglio e olio e peperoncino sono straordinarie! Leggere e ricche di sapore, sono il contorno last minute irresistibile perfetto per ogni occasione
Le Zucchine aglio e olio e peperoncino sono strepitose! Fatte con pochi e sani ingredienti, sono quella prelibatezza che tutti vogliono mangiare anche più di una volta nella stessa giornata. Travolgenti con il loro gusto brioso e profumatissime, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce e, per di più, nessuno sa dirgli di no.
Invitanti e appetitose, trasformano anche la vivanda più povera che accompagnano in una prelibatezza da leccarsi i baffi che va a ruba in un istante.
Le Zucchine aglio e olio e peperoncino sono fantastiche! Facilissime e veloci da fare, con questa ricetta anche chi non sa cucinare le può preparare in pochissimi minuti, e sono sempre irresistibili. Prive di glutine e di ingredienti di origine animale o loro derivati, sono il contorno vegano gluten free che tutti possono gustare.
Economiche e gustose, è impossibile non provare il desiderio di mangiarne almeno una anche solo per assaggiarle.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate con cura le zucchine lavate, mondatele e tagliatele a rondelle sottili che griglierete sulla piastra per pochi minuti da entrambi i lati prima di adagiarle in una pirofila.
Leggi anche: Castagnole con uvetta: una variante alternativa alle solite ricette di Carnevale
Leggi anche: Spaghetti all’olio e origano: per un pranzo dell’ultimo minuto
Leggi anche: Baci di dama fondenti, più golosi e perfetti per stupire gli ospiti
Aggiungete l’aglio tritato, un pizzico di sale e il peperoncino. Profumate con il trito di prezzemolo e basilico e condite con un filo d’olio. Mescolate con cura tutti gli ingredienti e fate riposare le zucchine per 30 minuti, coperte con pellicola trasparente. Servite.
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…