Le zucchine alla salsa yogurt non solo sono leggere e cremose, ma stupiranno tutti, sono a dir poco gustose, praticamente si sciolgono in bocca. Prova la nostra ricetta sprint!
Come si può rinunciare a tanta bontà , queste zucchine finiranno in un battibaleno, tutti ne andranno ghiotti, grandi e piccini, con una sola portata farai colpo su tutti. Non vedranno l’ora di poterle assaggiarle e tu sarai più che soddisfatta.
Per poterle preparare non occorre molto tempo, inoltre non si frigge nulla, basta cuocere in forno e saranno ugualmente buone. Una ricetta perfetta da servire a cena, ma sarebbe una buona idea preparare queste zucchine come sfizioso finger food, magari se organizzi una serata con amici. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Zucchine alla salsa yogurt: le preparerai spesso
Le zucchine alla salsa yogurt sono una valida alternativa alle classiche zucchine alla parmigiana, però queste non si friggono, ma si cuociono in forno direttamente. Il risultato? Un piatto leggero e gustoso allo stesso tempo, che lascerà tutti di stucco, nessuno avrà sensi di colpa. Vediamo a questo punto come prepararle. Ti consigliamo di comprare la salsa yogurt già pronta così ottimizzerai i tempi, ma ti lasciamo la ricetta qualora vorresti farla a casa.
Leggi anche:Â Polpettine di ceci croccanti, buone e digeribili. Che aspetti a provarle subito
Ingredienti per 4 persone
- 3 zucchine
- 50 g di farina
- 45 g di di semola di grano duro rimacinata
- sale fino q.b.
- acqua q.b.
- pepe nero q.b.
- salsa yogurt q.b.
- un pizzico di bicarbonato
- 4 pomodori
Procedimento
Per poter portare in tavola questa ghiottoneria, iniziamo dalla preparazione della pastella, mettiamo in una ciotola il bicarbonato, la semola e la farina, con un cucchiaio mescoliamo per bene.
Uniamo l’acqua a filo e mescoliamo velocemente per evitare che si formino dei grumi, non appena noteremo che si formi un composto omogeneo e denso, possiamo fermarci. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo.
Leggi anche:Polpette di salsicce: questa ricetta sta spopolando sul web, da provare subito!
Laviamo le zucchine e tagliamole a rondelle, mi raccomando non devono essere troppo sottili. Mettiamole le zucchine nella pastella e poi le togliamo, le facciamo sgocciolare e le adagiamo man mano su una leccarda rivestita con della carta da forno, manteniamo un po’ di distanza, lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per circa 20 minuti.
Leggi anche:Â Polpette alla Nerano croccanti fuori e morbide dentro: prova e vedrai che bontÃ
Trascorso il tempo, sforniamo e mettiamo su un piatto, lasciamo intiepidire, mettiamo tra una zucchina e l’altra la salsa, poi decoriamo con dei pomodori e serviamo.
Buon Appetito!