Voglia di qualcosa di saporito e sfizioso che però ti faccia stare leggera e che si prepari senza fare fatica. Le Zucchine alla scapece non fritte sono ciò che desideri
Preparate in due elementari passaggi, sono il contorno light attento alle esigenze di tutti che va a ruba in un istante. Profumatissime e molto gustose, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi piatti e piacciono moltissimo. Sono talmente buone che anche i bambini le adorano e quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Inebrianti con il loro profumo, ancor prima di averle assaggiate le amerete e non potrete fare a meno di prepararle di nuovo il prima possibile. Per un risultato ancora più buono, provatene qualcuna su una fetta di pane leggermente abbrustolito e vedrete che sono l’antipasto vegetariano da leccarsi i baffi che tutti vogliono mangiare anche più volte durante il giorno
Le Zucchine alla scapece non fritte sono favolose! Baste un coltello, un coltello e una gratella e sono subito pronte. E per di più, pre realizzarle si sporca quasi niente. Appetitose e assolutamente genuine, sono anche super economiche e una tira l’altra. Per questa ragione, riuscirete a smettere di mangiarle solo quando sono finite, mai prima. Ma allora, che cosa state aspettando a prepararle? Il consiglio è quello, se potete, di farne qualcuna in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris o il quadris.
Per prima cosa lavate le zucchine con cura e poi asciugatele con della carta cucina. Adesso appoggiate gli ortaggi su un tagliere e con un coltello provateli delle estremità prima di ridurli a rondelle dello steso spessore. Scaldate una padella antiaderente sul fornello senza alcun condimento e poi scottateci per pochi istanti le rotelle di zucchine da entrambi i lati.
Leggi anche: Fettine di vitello alla salsa tonnata, una cenetta velocissima e gustosa per tutta la famiglia
Leggi anche: Con i fiori di zucca facciamo una pizza strepitosa, soffice e diversa dal solito: la ricetta impensabile
Mettete le rondelle di zucchine grigliate in una gratella per far loro eliminare tutta l’umidità in esse rimasta e nel mentre preparate la marinatura. In una ciotolina versate l’olio e aggiungete l’aceto, l’aglio scamiciato tritato finissimamente e profumate con il timo. Usando una forchetta emulsionate il tutto con cura fino ad avere un condimento uniforme. Trascorso il tempo necessario, trasferite i tocchetti di zucchine in un bel piatto da portata, aggiustatele di sale e conditele con la marinatura. Mischiate con attenzione e fate riposare il tutto per 30 minuti prima di servirle.
Leggi anche: Brownies fondenti con purea di mele e mandorle, golosi e inaspettati per la colazione di tutti i giorni
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…