Zucchine e gamberetti in padella, un piatto saporito e facilissimo con cui potrai realizzare una cena completa per tutta la famiglia!
Non soltanto questo, ma una soluzione ideale da inserire in qualsiasi menù anche come secondo o antipasto: ecco il piatto con cui stupirai tutto senza dover faticare troppo ai fornelli.
Rapido, dal gusto estivo e ricco di ingredienti di stagione, ecco la pietanza perfetta per te.
Quanto realizzerai questa ricetta ti renderai conto che non c’è bisogno di una lunga lista della spesa o di particolare bravura ai fornelli per preparare una pietanza speciale. Spesso è semplicemente la combinazione tra i diversi ingredienti a creare qualcosa di veramente unico nel suo sapore. Proprio come avviene in questo piatto, in cui si uniscono gamberetti e zucchine, il mix tra i più amati delle ricette estive. Non ti resta che provare e vedrai quanta bontà si nasconde in un assaggio di questo piatto strepitoso!
Leggi anche -> Insalata di polpo mediterranea, un piatto completo e pieno di gusto perfetto per ogni occasione
Ingredienti
400 gr di gamberetti
400 gr di zucchine
Un bicchiere di vino bianco secco
Uno spicchio d’aglio
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate lavando bene i gamberetti: prendete una padella, versate abbondante olio extra vergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio pelato e privato dell’anima. Accendete a fuoco dolce e lasciate dorare, poi unite i gamberetti e coprite lasciando cuocere a fuoco dolce per circa 5 minuti.
Fatto ciò spegnete e prelevate i gamberetti sgusciandoli: radunate tutti gli scarti ovvero il carapace e le teste e schiacciateli aiutandovi con uno schiaccia patate in modo da ricavare il sugo ed aggiungetelo in padella. A questo punto lavate e spuntate le zucchine, poi tagliatele a pezzi e sbollentatele per 3/4 minuti in acqua leggermente salata.
Scolatele bene e trasferitele in padella con i gamberetti insieme al condimento e accendete a fuoco dolce. Fate insaporire, sfumate con il vino bianco e quando l’alcool sarà evaporato regolate di sale. Quando il condimento sarà corposo e le zucchine ed i gamberetti cotti spegnete e servite subito oppure lasciate intiepidire. Saranno in ogni caso veramente gustosi!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…