Zucchine farcite con carne tritata è una ricetta che delizierà tutti, si prepara facilmente e con semplici ingredienti, scopriamo come.
La ricetta sprint si prepara facilmente segui tutti i passaggi, così da poter preparare questo piatto da servire a cena.
Potrebbe piacerti anche: Verdure Ripiene al Forno, un secondo-contorno strabiliante
Potrebbe piacerti anche: Pansotti Liguri, la pasta fresca ripiena tipica di Genova
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo contorno squisito, iniziate a lavare le zucchine e spuntatetele, con uno scavino le svuotate al centro e tenete da parte la polpa.
Tagliate i bordi del pancarrè, e trasferite le fettine in una ciotolina con il latte e lasciate ammorbidire. In una ampia ciotola, mettete la carne tritata, l’uovo, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato e le fettine di pancarrè ben strizzate.
In alternativa al pancarrè, potete utilizzare la mollica del pane o panino, mescolate bene l’impasto, si devono amalgamare bene gli ingredienti. Aggiungete il sale e pepe, adesso farcite con questo impasto le zucchine.
In una padella mettete un filo di olio, aggiungete la cipolla tritata e lasciatela dorare, poi aggiungete la polpa di pomodoro, la polpa di zucchine, il sale e pepe e fate cuocere per 10 minuti. Aggiungete poi le zucchine farcite e fate cuocere per almeno 30 minuti a fiamma bassa, il sugo non si deve asciugare troppo. Servite le zucchine nei piatti accompagnate con il sughetto.
Potrebbe interessarti anche: Polpette di zucchine, un simpatico secondo piatto vegetariano
Potrebbe interessarti anche: Girelle di crepes gamberetti e zucchine | Un antipasto facilissimo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…