Le zucchine farcite con cous cous e verdure sono quel piatto che mancava al tuo menù quotidiano: fresco e saporito, sfizioso ed alternativo, ti renderà la giornata più allegra!
Ecco un pranzo veramente diverso con cui deliziare tutta la famiglia, senza troppe calorie: a tutti piace il cous cous, é leggero e saporito, ma cucinato in questo modo sarà anche più buono. Sarà veramente piacevole da mangiare, una vera scoperta per chi é alla ricerca di piatti leggeri senza rinunciare al gusto.
Non é necessario ingegnarsi troppo per cucinare qualcosa di buono, neppure l’insalata é l’unica soluzione per avere un pranzo che fosse realmente light: te lo dimostro subito, ti basterà assaggiare per la prima volta questa pietanza semplice ed al tempo stesso ricca per godersi un pasto completo e che ti sazia senza troppi sacrifici. Insomma, mangi e dimagrisci perché riduci le calorie rispetto ai soliti pasti super conditi e non te ne accorgi neppure!
Potrebbe piacerti anche: Mangio questo piatto tutti i giorni, mi sazio e dimagrisco: mai più sacrifici, la ricetta gustosa
Ingredienti
2 zucchine grandi
300 gr di cous cous precotto
500 ml di brodo vegetale
200 gr di pomodorini gialli
200 gr di pomodorini rossi
Basilico fresco q.b.
Uno spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando bene le zucchine: spuntatele, tagliatele a metà. Tagliate la polpa a pezzetti e versatela in un recipiente. Lavate i pomodorini ed asciugateli, poi tagliate anch’essi a pezzi e aggiungeteli alla polpa di zucchine. Pelate lo spicchio d’aglio, eliminate l’anima centrale, tritatelo finemente e versatelo nelle verdure. Condite con sale, pepe ed olio extra vergine d’oliva, mescolate bene e trasferite in frigorifero.
Condite ogni porzione di zucchina con sale, pepe ed olio extra vergine d’oliva e posizionatele su una leccarda foderata di carta da forno. Accendete a 180 gradi e cuocete per 10/15 minuti. Intanto prendete una casseruola e versate il cous cous insieme ad un po’ di brodo vegetale ricoprendolo a filo: lasciatelo assorbire ed infine sgranatelo con la forchetta. Aggiungetelo alle verdure, mescolate bene per insaporire e mettete da parte. Una volta pronte le zucchine estraetele da forno e, aiutandovi con uno scovolino, scavate la parte centrale.
Ovviamente non buttate la polpa, ma tagliatela a pezzetti ed unitela al cous cous ed alle altre verdure. Farcite le vostre zucchine con il cous cous dopo averle farre raffreddare. Condite con un ulteriore filo di olio extra vergine d’oliva, un pizzico di sale e pepe ed il basilico fresco: servite subito e gustatelo, sarà il vostro pranzetto leggero e saziante da assaporare senza sensi di colpa!
Potrebbe piacerti anche: Sembra un dolce, ma non lo é: questa torta salata low cost é tutto quello che ti serve
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…