Le zucchine farcite con formaggio ed olive sono un piatto gustoso, facile da realizzare e gradevole. Un connubio perfetto di verdure e bontà , tutto da assaporare, perfetto per una cena diversa dal solito: vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche:Â Fiori di peperoni verdi con uova | un secondo completo e sprint
Ingredienti
Due zucchine grandi
due fette di pane raffermo
2 uova
Uno spicchio d’aglio
80 grammi di parmigiano grattugiato
50 gr di olive nere denocciolate
100 gr di mozzarella
Basilico fresco q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Preparazione delle zucchine
Per realizzare questa ricetta, iniziate lavando e pulendo le zucchine. Tagliatele a metà e con delicatezza scavatele leggermente al centro prelevando la polpa. Mettete intanto in ammollo le fette di pane in un pò di acqua fredda. Scaldate un pò d’olio in un padellino e fate soffriggere poco aglio tritato: versate la polpa delle zucchine e rosolatela brevemente con un pizzico di sale e pepe, poi spegnete.
Sgocciolate e strizzate molto bene il pane, versatelo in un recipiente ed aggiungete le uova sbattute con sale e pepe, il formaggio grattugiato, la polpa di zucchine rosolata, il basilico tritato, le olive tagliate a pezzetti ed infine la mozzarella a pezzetti. Mescolate bene e farcite le zucchine, irroratele con un filo di olio evo e cuocetele a 200 gradi per mezz’ora circa. Servitele calde e filanti!
Potrebbe piacerti anche:Â Melanzane ripiene facili | Ricetta leggera e gustosa napoletana
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.