Portate in tavola tutta la bontà di questo ortaggi primaverili buonissimi! Così preparati, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce. Inoltre, piacciono tantissimo ai bambini! Â
Si tratta di una ricetta semplicissima che vi permetterà in pochi minuti di portare in tavola un contorno favoloso capace di rendere anche il secondo più banale in un piatti irresistibile! I bambini, e non solo, le adorano.
Se preferite, potete presentare queste favolose zucchine così preparate anche come antipasto sfizioso oppure come aperitivo alternativo. In qualunque modo le presentiate, tanto il risultato non cambia: esse andranno a riba in pochissimi minuti!
Stiamo, infatti, parlando di ghiottonerie salate che tutti possono mangiare: anche le persone affette da celiachia, visto che in queste prelibatezze non è contenuto glutine.
Zucchine al forno croccantissime ecco come si fanno
Le Zucchine al forno croccantissime sono buonissime! Pronte in un lampo, ci conquisteranno subito con la croccantezza della loro pastella che racchiude il dentro la zucchina con il suo sapore primaverile.
Semplicisisme da preparare, provate a farla anche er questa sera a cena e vedrete che ci piaceranno tantissimo!
Dosi per: 4 pozioni
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una ciotola
- un tagliere
- una padella antiaderente
- una frusta
- Ingredienti
- acqua q.b.
- 680 g di zucchine verdi
- un trito di timo, origano e prezzemolo
- pecorino grattugiato
- farina di riso
Zucchine al forno croccantissime, procedimento
Provate le zucchine lavate delle loro sue estremità e riducetele a bastoncini che farete riposare per 30 minuti in un colino cosparsi di sale. Passato il temp occorrente, asciugate le zucchine e fatele rotolare in una pastella realizzata mescolando l’acqua con la farina e pecorino grattgiato. Adagiate le zucchine impastellate, senza sovrapporle, su una leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche: Pasta con ragù di salsiccia e caciocavallo, strepitosa e veloce ha un sapore incredibile!
Leggi anche: Finta carbonara allo zafferano di Rosanna Marziale: gustosissima, anche senza uova!
Profumate con il trito di spezie e infornate a 180° per 30-40 minuti.
Leggi anche: Pizza in teglia di Bonci: realizzata con questo impasto è semplicemente favolosa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.