Un perfetto e semplicissimo contorno da preparare seguendo le sue ricette. Cuciniamo insieme le zucchine fritte
Buone per accompagnare sia piatti di carne che di pesce. Piaceranno senz’altro anche ai bambini. Ottime anche sul pane. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Parmigiana di zucchine a crudo, veloce e con pochi passaggi
leggi anche: Nuvolette di zucchine | La bontà si fa piccola e saporita
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di preparazione: 5 minutiÂ
Ingredienti
- olio per friggere
- 4 zucchine
- 180 g di farina 00
- sale
- 3 uova
Zucchine fritteprocedimento
Per prima cosa puliamo bene le zucchine. Tagliamole a metà e, poi, ogni metà la tagliamo a fette più sottili. Mettiamole su un vassoio e cospargiamole con del sale.
Intanto, mentre le zucchine si insaporiscono, in una ciotola prepariamo la pastella. Rompiamo le uova e aggiungiamo un pizzico di sale. Iniziamo a sbattere e, poi, aggiungiamo a poco a poco, la farina e continuiamo a sbattere fino ad ottenere una pastella densa.
In una padella facciamo riscaldare abbondante olio per friggere. Prendiamo le fettine di zucchine, passiamole nella pastella e tuffiamole nell’olio bello caldo. Facciamole cuocere fino a doratura completa (occorreranno 5 minuti). Mentre le facciamo dorare, prepariamo le altre fette di zucchine; quelle già pronte le scoliamo e le mettiamo in un vassoio con della carta assorbente.
Leggi anche: Zucchine in padella 5 minuti | Croccanti e velocissime da preparare
leggi anche: Zucchine ripiene con formaggio e speck | Piatto ricco e filante
Le impiattiamo e serviamo in tavola le nostre frittelle di zucchine.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.