Zucchine, funghi e melanzane il contorno perfetto da servire a cena, accompagnate con una fettina di petto di pollo o tacchino arrostito.
Un contorno davvero ricco di ingredienti, ma di facile preparazione, non vi resta che seguire la nostra ricettasprint per poter preparare questa ricetta e potete accompagnare con qualsiasi secondo di carne.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Insalata di ceci con feta e pomodori secchi | Fresca e gustosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta salata con pomodori secchi e noci | Non solo una torta ricca!
Ingredienti per 4 persone
- 250 g di funghi sott’olio
- 2 melanzane
- 2 zucchine
- 1 cipolla
- olio extravergine di oliva
- 300 g pomodori
- sale fino q.b.
- foglie di basilico q.b.
Zucchine, funghi e melanzane: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare le zucchine, melanzane e pomodori e asciugate per bene. Poi tagliate a dadini le zucchine, le melanzane e poi a metà i pomodori. In una padella antiaderente e ampia mettete un filo d’olio extravergine di oliva e la cipolla tagliata finemente e lasciate ammorbidire un pò.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Patate e pomodori secchi al forno | Contorno facile e veloce piacerà a tutti!
Unite i pomodori, le melanzane, le zucchine e lasciate cuocere per 15 minuti o il tempo che si ammorbidiscono un pò. Poi a metà cottura aggiungete i funghi bene sgocciolati, condite con il sale e aggiungete qualche fogliolina di basilico. Durante la cottura ricordatevi di girare per evitare che si possano attaccare le verdure al fondo della padella.
Spegnete e servite subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.