Rendiamo la cena di questa sera adatta a tutta la famiglia, io ho usato le zucchine e con questa ricetta sono riuscita a farle mangiare anche ai miei bambini.
La cena in casa mia è rappresentata sempre e comunque da una lunga serie di interrogativi, nel tentativo di mettere tutti d’accordo, soprattutto per mettere i bambini nelle condizioni di mangiare delle verdure come nel caso delle zucchine.
Non a caso, la ricetta che ti sto per suggerire fa davvero al caso tuo, in modo tale da avere una cena leggerissima, a base di verdure e che puoi servire per tutta la famiglia. Insomma, una di quelle ricette che devi provare per forza. Ecco cosa di ti servirà per realizzare questo piatto.
Questa è una di quelle ricette che mi invidiano davvero tutti ogni volta che la servo in tavola, la quale si prepara molto facilmente e con pochi ingredienti. Un piatto così buono che possiamo servire anche come cena last minut, oltre che come antipasto rinforzato per i nostri ospiti a cena. Di seguito gli ingredienti dose per dose della nostra ricetta:
4 zucchine,
200 grammi di mozzarella a pasta filata per pizza,
parmigiano,
pangrattato,
sale,
olio.
Cominciamo la preparazione delle nostre zucchine gratinate pulendole per bene, così da poter lasciare la buccia anche durante la cottura. Successivamente tagliamo le zucchine a fettine con uno spessore di circa mezzo centimetro, dopodiché trasferiamole in una ciotola e condiamole con sale e olio.
Adesso, poi, stendiamo il primo strato di zucchine in una teglia e posizioniamo il formaggio tagliato a cubetti insieme a una spolverata di parmigiano e pangrattato. Eseguiamo quest’operazione finché non abbiamo finito tutta la zucchina tagliata a fette, poi, facciamo cucinare a 180 gradi per almeno 45 minuti finché le zucchine non si saranno ammorbidite completamente.
LEGGI ANCHE -> Biscottini dessert per il tè ma senza farina, ormai sono il mio asso nella manica
Infine, serviamo le zucchine sono ancora calde e per chi lo desidera accompagnarle anche un buon secondo di proteine… un piatto che riscuoterà un grandissimo successo tra tutti i tuoi commensali, lo mangeranno anche i bambini senza fare i capricci.
LEGGI ANCHE -> Bere acqua e sale al mattino, il nuovo social trend: risponde l’esperto
LEGGI ANCHE -> Insalata di pasta leggerissima, ormai la mangio tutti i giorni e non ne posso fare a meno
I panini li cucino direttamente in friggitrice ad aria, ti suggerisco anche la ricetta gluten…
Impossibile negare che, durante questo periodo dell’anno, insieme alla primavera arrivi anche il fatidico effetto…
Oggi la pasta la condisco così: una favolosa crema di patate arricchita con i funghi,…
Con l’arrivo della primavera, ritorna anche il mio corpo di basilico verde, motivo per cui…
Per il pranzo di Pasqua ho deciso di non lasciare nulla al caso, ecco perché…
Ecco le 3 ricette pasquali regionali che puoi preparare a Pasqua o Pasquetta e farai…