Le Zucchine grigliate profumatissime sono fantastiche! Leggere e salutari che dimagrite mangiandole mentre fate il pieno di vitamine e sali minerali. Â
Le Zucchine grigliate profumatissime sono eccezionali! Saporite e invitanti, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne subito almeno una cucchiaiata. Così preparata, anche i bambini le adorano e vanno a ruba in un istante. Pronte in un paio di semplicissimi passaggi, sono quella prelibatezza profumatissima a cui nessuno sa dire di no.
Leggere e ricche di sapore, sono talmente buone che trasformano anche il secondo piatto più insipido in una prelibatezza irresistibile che tutti vogliono mangiare. Fatte con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono quella prelibatezza irresistibile che mette l’acquolina in bocca appena la vedi.
Zucchine grigliate profumatissime ecco come si fanno
Le Zucchine grigliate profumatissime sono sensazionali! Light e saporite, conquistano prima con il loro aroma strepitoso e poi, fin dal primo assaggio, con il loro sapore brioso che piace a tutti quanti. Con questa ricetta chiunque le può realizzare, e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime! Trasformatevi quindi in un grande chef per una sera e portate in tavola un contorno incredibilmente buono e salutare che non puoi assolutamente perderti e che va a ruba in un attimo appena o servite.
Per questa ragione, se potete, fatene sempre un pochino in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris! E per di più, non dovrete neanche preoccuparvi più di tanto se ne mangerete una forchettata in più visto quanto sono light. Provatele su delle fette di pane leggermente abbrustolito, ed è subito un antipasto da leccarsi i baffi!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una padella antiaderente
- una spatola
- Ingredienti per 4 persone
- un pizzico di sale fino
- 4 zucchine grandi
- per l’emulsione aromatica
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- un ciuffetto di prezzemolo gigante
- pepe macinato sul momento q.b.
- qualche foglia di basilico fresco
Zucchine grigliate profumatissime, procedimento
Asciugate le zucchine lavate e tagliatele a rondelle non troppo sottili né troppo spesse che salerete e griglierete da ogni lato su una piastra per qualche istante in modo da asciugarle un pò avendo cura di non romperle quando le rivoltate.
Leggi anche: La colomba pasquale può essere conservata e riutilizzata così, geniale no?
Leggi anche:Â Chips di banane: lo snack salutare e sfizioso che ha infiammato il web!
Leggi anche: Pizza con uova leggerissima: pronta in un lampo, è la novità imperdibile di questo mese!
A fine cottura, trasferite le rondelle di zucchine grigliate in un bel vassoio da portata e conditele con un’emulsione realizzata mescolando l’olio con il trito di erbe aromatiche e insaporendo il tutto con il pepe. Profumate con qualche goccia di succo di limone e servitele.