Le Zucchine grigliate con rucola sono saporite e pronte in pochi minuti. Occorrono 4 ingredienti, e tutti a basso costo, per avere un contorno indimenticabile che si sposa perfettamente sia con i secondi di carne che con quelli di pesce. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete una vivanda invitante.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Potrebbe piacerti anche: Risotto alla barbabietola e carote l Delicato e gustoso per un pranzo leggero
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 2 minuti. Sul fornello.
Passate sotto un getto di acqua corrente le zucchine e tamponatele con della carta cucina. Private le zucchine pulite delle loro estremità e tagliatele a rondelle con spessore di circa 1 cm. Poggiate le rotelle di ortaggio su una gratella calda e scottatele per 2-3 minuti, rivoltandole a metà cottura.
Una volta cotte, poggiate le rondelle di zucchine grigliate su di un piatto e lasciatele raffreddare per qualche minuto. Nel frattempo lavate la rucola foglia per foglia e asciugatela in una centrifuga per verdura prima di raccoglierla in una capiente ciotola. Aggiungete le zucchine grigliate tiepide e condite il tutto con un filo di olio extravergine di oliva e di aceto. Aromatizzate con il sale fino a proprio piacere. Mescolate con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, le zucchine sono pronte. I palati più esigenti potranno aggiungere del formaggio feta a pezzi e del prezzemolo fresco, lavato e tritato finemente, a proprio piacimento. Portate il condimento in tavola e servite le zucchine.
Potrebbe piacerti anche: Pan di Spagna con crema di ricotta, un dolce genuino e molto semplice
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di pollo con formaggio e pomodori secchi | Il secondo super
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…