Vuoi giocare in anticipo e preparare una cenetta sfiziosa che va a braccetto con la dieta? Prendi due zucchine e ti assicuro che non te ne pentirai!
Possiamo rendere la nostra dieta molto più sfiziosa realizzando dei piatti attinenti a ciò che ci ha consigliato il nostro nutrizionista, utilizzando anche le zucchine per arricchire i nostri piatti.
LEGGI ANCHE -> Francesco Panella, quanto guadagna a Little Big Italy? La verità emerge solo oggi
La ricetta che sto per suggerirvi non è solo leggera, ma anche super deliziosa donando una marcia in più alla nostra cena; inoltre, le puoi preparare a pranzo e avvantaggiarti per cena.
Per rendere la dieta più facile da seguire possiamo fare in modo che i piatti serviti in tavola diventino più sfiziosi, senza però sforare il quantitativo di calorie previsto dalla vostra dieta. In questo caso specifico, quindi, ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
2 zucchine,
rosmarino,
pepe,
sale,
olio.
Per ottimizzare questa ricetta qualora non aveste specifiche indicazioni dal nutrizionista, potrete utilizzare anche la mollica arrostita in padella. In questo caso specifico, va giunta a fine cottura miscelandola con le zucchine insieme all’olio. Così facendo potrete ottenere due tipi di piatti: uno dietetico e uno un po’ più calorico. In ogni caso vi assicuro che sarà super delizioso.
LEGGI ANCHE -> Polpettine di lenticchie senza carne e uova, una fonte incredibile di ferro e proteine varie, che fai non le prepari
La prima cosa da fare con le nostre zucchine è quella di lavarle per bene così da poter utilizzare anche la buccia, potrete aiutarvi con il bicarbonato messo all’interno di una ciotola dove le andremo immergere per qualche minuto. Dopodiché possiamo scegliere se lasciare la buccia oppure no, comunque sia dobbiamo procedere poi con il tagliare a fettine sottili le zucchine disponendole su una padella aggiungendo poi un filo d’acqua. In questo modo, durante la cottura non verranno totalmente bollite ma sbollentata.
Successivamente, quando l’acqua avrà cominciato a bollire, trascorsi poco più di due minuti, trasferiamo le zucchine su una teglia ricoperta di carta forno. In questo caso possiamo aggiungere dell’olio e le spezie, oppure aggiungere un po’ di parmigiano per renderle poi croccanti. In ogni caso, facciamo cucinare per 15 minuti a 200 gradi. In questo modo, l’alta temperatura del forno assorbirà facilmente l’acqua in eccesso e l’olio vi aiuterà a rendere le zucchine le leggermente croccanti.
Prima di servirle per cena fatele riscaldare per cinque minuti in forno a 180 gradi, così da sciuparle troppo. Servite accanto a un contorno di pesce e vi assicuro che la cena sarà molto più sfiziosa e soprattutto attenta alla dieta.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese da record, la bellissima notizia è orami ufficiale, cambierà tutto
Tutto il sapore è la consistenza del pandoro in una torta alla portata di tutti!…
I principi fondanti della Dieta del Riso, come funziona e perché è efficace. Vale la…
Ora che ho scoperto la vera ricetta della minestra di riso e lenticchie non la…
I miei cantucci non sono perfetti, ma buonissimi li faccio ogni anno, la mia famiglia…
Se non sai organizzare le pulizie natalizie ti do qualche piccolo consiglio per non sbagliare…
La cucina ci offre opportunità incredibili e a basso costo se solo sappiamo come muoverci:…