Oggi vi presentiamo un contorno molto appetitoso che piace sia a grandi che piccini. Stiamo parlando delle Zucchine impanate. Si preparano in pochissimi minuti e con il colore giallo oro anche un gran effetto scenico.
Questo contorno è una valida soluzione per far mangiare ai bambini delle verdure senza sentire i soliti capricci. Valida alternativa alle classiche patatine fritte, queste zucchine si preparano in poche semplici mosse. Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso o bassissimo costo, per realizzare queste piccole delizie croccanti con doppia panatura di pan grattato e formaggio insaporita con prezzemolo te aglio tritati finissimamente.
Potete servite queste zucchine come contorno a piatti di carne, sia bianca che rossa, ma anche con secondi di pesce. Ideali anche come stuzzichini, potete portare in tavola queste croccanti delizie come antipasto di verdura. Inoltre, potete anche gustarle tranquillamente sul divano assieme a i vostri cari mentre state guardando un film in tv. In questo caso, però, potete accompagnarle con una ciotola di salsa di pomodoro e delle bibite da bere.
Per avere la variante senza glutine di queste chips di zucchine vi basterà utilizzare, come ingredienti, della farina il pan grattato entrambi gluten free.
Potrebbe piacerti anche: Insalata con gamberetti e germogli di bambù | Piatto orientale invitante
Potrebbe piacerti anche: Crema di riso al cacao | Ottima per la colazione di tutta la famiglia
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Private le zucchine, lavate e tampinate con cura, delle loro due estremità e riducetele a dei bastoncini di verdura che infarinerete e farete una doppia panatura: passate nell’uovo i tocchetti di zucchina infarinati e poi rotolateli nella panatura fatta di pan grattato mescolato con il parmigiano grattugiato, l’aglio e il prezzemolo tritati. Fate aderite con cura la panatura schiacciandola con le dita e procedete col fare una seconda panatura rotolando i bastoncini impanati nell’uovo e poi di nuovo nella panatura.
Potrebbe piacerti anche: Sfoglia di mozzarella farcita | Stuzzichini irresistibili e freschi
Potrebbe piacerti anche: Minestra di fave fresche | Primo piatto della tradizione contadina
Friggete per 3-4 minuti i bastoncini impanati in una padella antiaderente con i bordi altri con abbondante olio di semi di arachide, rivoltandole spesso fino alla loro completa doratura. Ultimata la cottura, scolate le zucchine su carta assorbente. Fate riposare qualche minuto e servite le zucchine belle calde e croccanti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…