Le Zucchine tagliate a listarelle, infarinate e spadellate sono eccezionali! Pronte in soli 5 minuti, tutti le vogliono mangiare: anche i bambini.
Le Zucchine tagliate a listarelle, infarinate e spadellate sono strepitose! Leggere e gustose, sono il contorno perfetto per la maggioranza dei secondi di carne e di pesce. Semplici e velocissime da fare, questa è una ricetta last minute che chiunque può realizzare: anche chi non sa cucinare.
Il loro unico difetto è che sono talmente buone che spariscono in un istante dal piatto dove le avete servite, quindi in ancora meno tempo dei pochi minuti che avete impiegato per prepararle.
Le Zucchine tagliate a listarelle, infarinate e spadellate sono irresistibili! Si tratta di sottili bastoncini di verdura invitanti proprio come le classiche patatine fritte alla francese.
Sono talmente buone che non riuscirete a smettere di mangiarle fino a che non saranno finite, vi leccherete anche le dita!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate le zucchine lavate e tagliate a listarelle sottili che raccoglierete in una ciotola dove le mescolerete con la farina e la paprika prima di friggerle in una padella con l’olio alla giusta temperatura, rivoltandole di tanto in tanto per avere un colorito leggermente dorato uniforme.
Leggi anche: Praline di zenzero e cioccolato fondente, per un bocconcino come questo impazziranno
Leggi anche: Carote in padella al burro e aglio, tenere e deliziose perfette per accompagnare ogni secondo
Leggi anche: Melanzane al funghetto: stavolta le ho fatte al forno, sono favolose
Una volta cotte, trasferite le listarelle di zucchine in una ciotola, conditele con l’aglio e la salsa di sia. Mescolate con cura e servite.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…