
Le zucchine marinate al limone senza cottura sono un ottimo contorno oppure un antipasto perfetto per i menù estivi. Si possono gustare a temperatura ambiente oppure freddi, in ogni caso sono ottimi: vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Involtini di zucchine con pomodoro e mozzarella, sfiziosi stuzzichini
Ingredienti
4 zucchine
3 limoni
Origano q.b.
Peperoncino fresco (facoltativo) q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Preparazione delle zucchine marinate al limone
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e spuntando le zucchine. Tagliatele a fettine sottili con una mandolina e ponetele in una ciotola.
Premete il succo dei limoni, filtratelo e versatelo nelle zucchine fino a ricoprirle del tutto. Fate marinare una notte in frigorifero. Il giorno seguente sgocciolatele bene.
Conditele con un pizzico di sale, un pò di peperoncino fresco se lo gradite, unpò di origano ed un filo di olio extra vergine d’oliva. Servitele subito oppure riponetele nuovamente in frigorifero fino al momento di portarle in tavola.

Potrebbe piacerti anche: Melanzane Marinate con pomodorini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.