Le Zucchine in pastella leggerissime sono straordinarie! Fatte con soli 3 ingredienti, sono una prelibatezza economica a cui nessuno sa dire di no
Le Zucchine in pastella leggerissime sono strepitose! Ricoperte da un sottile strato croccante sotto al quale si nasconde tutto il sapore dell’ortaggio, così cucinate piacciono a tutti: anche ai bambini che le mangiano senza fare i soliti capricci. Sono talmente buone che non smetterete di mangiarle fino a che non sono finite, e vi leccherete anche le dita.
Ognuno di noi può preparare queste prelibatezze sfiziose in un paio di semplicissimi passaggi: anche chi non sa cucinare, ed è sempre un successone!
Le Zucchine in pastella leggerissime sono favolose! Cotte e mangiate, sono semplicemente irresistibili. Potete presentarle come contorno che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi sia di carne che di pesce ma sono ideali anche assaporate come stuzzichini da gustare in compagnia davanti alla tv mentre state guardando la vostra telenovela preferita al posto delle solite patatine fritte.
Facili e veloci di fare, tutti le vogliono mangiare e quindi vanno a ruba in un attimo!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate con cura le zucchine lavate, mondatele e tagliatele a rondelle che immergerete nella pastella realizzata emulsionando la farina setacciata con l’acqua frizzante.
Leggi anche: Plumcake salato con formaggio e noci pecan, un piacere rustico da condividere con chi ami
Leggi anche: Pasta al pesto arancione, leggera e pronta in un attimo
Leggi anche: Passato di verdure depurante e disintossicante: pronto in 20 minuti!
Friggete le rondelle di zucchine impastellate in una padella antiaderente con olio caldo alla giusta temperatura, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura uniforme. Una volta cotte, scolate le verdure e fatele riposare su carta assorbente per qualche istante prima di aggiustarle di sale e servirle calde.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…