La mia cena è questa l’insalata di zucchine patate e tonno fresca, gustosa e puoi preparare in anticipo, se la spazzolano in men che non si dica, non resta niente nel piatto.
L’insalata di patate è un classico piatto che possiamo preparare in estate a cena, si prepara in anticipo e poi si lascia in frigo e si tira fuori al momento opportuno. Una ricetta semplice che non ti porterà via molto tempo, in pochissimi minuti riuscirai nell’intento che ne dici vuoi provarci anche tu?
Tutto quello di cui hai bisogno è zucchine, patate, sedano, olive, tonno e prezzemolo, un mix di ingredienti che rendono la cena irresistibile e a prova di scarpetta.
Insalata di zucchine patate e tonno impossibile resistere a tanta bontà, accompagna con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo
Se sei alla ricerca di una ricetta per cena che non sia la solita insalatina in busta è arrivato il momento di appuntarsi questa ricetta, nulla di più originale e sfiziosa. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 4 persone
4 patate
2 zucchine
1 cipolla rossa
1 costa di sedano
100 g di olive verdi
2 scatolette di tonno sott’olio
prezzemolo fresco q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento dell’insalata di patate zucchine e tonno
Per preparare questa insalata mista di patate consigliamo di lavare le patate e lasciamole intere senza rimuovere la buccia. Immergiamole in una pentola con acqua abbondante, lasciamole cuocere, scoliamole quando si saranno cotte, per essere certe della cottura inseriamo i rebbi di una forchetta al centro e se usciranno facilmente allora sono cotte. Sbucciamo e poi quando si saranno raffreddate le tagliamo a pezzi.
Nel frattempo che si cuociono le patate laviamo le zucchine, tagliamo a dadini e sbollentiamo in una pentola con acqua, quando si saranno un po’ ammorbidite scoliamo e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Il mio primo piatto estivo zero pasta, mi bastano poche zucchine e dei pomodori e ho risolto solo 100 kcal
Leggi anche: Questa insalata di quinoa la faccio 2 volte a settimana sto perdendo peso e sono pronta per la prova costume
Tagliamo la cipolla a fettine e mettiamo in una ciotola, aggiungiamo denoccioliamo le olive, mettiamo man mano in una ciotola, le zucchine, le patate, il sedano a pezzi, il prezzemolo sminuzzato e il tonno sott’olio.
Leggi anche: Quando voglio servire un secondo irresistibile faccio gli spiedini di polpette ripiene non temono rivali
Condiamo il tutto con olio extra vergine di oliva e sale e giriamo delicatamente con un cucchiaio e lasciamo raffreddare in frigo. Mettiamo la pellicola per alimenti sulla ciotola e mettiamo in frigo per mezz’ora.
Buon Appetito!