Rendete briosi alcuni dei vostri piatti invernali preferiti e dei vostri finger food usando questo condimento piccante. Stiamo parlando delle Zucchine piccanti sott’olio senza cottura.
Oggi vi presentiamo un manicaretto ricco di gusto fatto con un ortaggio tipicamente estivo che potrete gustare anche in pieno inverno. Stiamo parlando delle Zucchine piccanti sott’olio senza cottura. Si tratta di una conserva preparata in poche e semplici mosse e resa ancora più sfiziosa dalla presenta del peperoncino piccante.
Sono perfette per realizzare dei finger food strepitosi dal sapore molto ricercato in inverno e non solo. Potete anche usare questa conserva per impreziosire molti secondi di carne, sia rossa che bianca.
Semplicemente sublimi sono queste zucchine piccanti servite sopra una fetta di pane con spessore non troppo spessa e abbrustolita leggermente. Essendo presente il peperoncino, questo condimento non è adatto ai più piccoli di casa perché troppo piccante ma vi posso assicurare che piace moltissimo ai grandi.
Ricordate di verificate che il sottovuoto si sia mantenuto nel tempo in maniera perfetta prima di mangiare queste zucchine; in caso contrario, non ingerite e non usate il manicaretto per altre preparazioni per nessuna ragione.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di polenta avanzata, per non sprecare | Una ricetta intelligente
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del maestro pasticcere Sal De Riso | La Caprese
Dosi per: 4 kg di zucchine
Realizzate in: alcune ore
Tempo di riposo: alcune ore
Private le zucchine lavate delle estremità e tagliate a rondelle che raccogliere in un colino. Aggiungete il sale e lasciatele riposare per 1 h schiacciatele con un piatto su cui adagerete un peso. Trascorso il tempo necessario, strizzate le zucchine e trasferitele in un altro recipiente dove le terrete in ammollo in aceto per 4-5 h.
Potrebbe piacerti anche: Sformato di peperoni gratinati al formaggio | Invitante e goloso
Potrebbe piacerti anche: Focaccia soffice ripiena con pomodorini | Perfetta per una cena gustosa
Ultimato il tempo di riposo, strizzate di nuovo gli ortaggi e conditele con l’olio e gli aromi. Distribuite le verdure in dei vasetti di vetro a chiusura ermetica sterilizzati fino all’orlo e lasciateli riposare per qualche minuto con il tappo appoggiato sopra. Una volta uscita l’aria, se necessario unite altro olio in modo da ricoprire tutte le verdure nel barattolo. Lasciate riposare per 48 h e poi chiudete i vasetti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…